Moda: quali sono i capi irrinunciabili per l’estate 2017?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:16:06 05-07-2017

Per ogni stagione ci sono capi irrinunciabili che non possono mancare nel guardaroba di chi vuole essere sempre glamour. Ricca di brio, chic e iperfemminile, la moda dell’estate 2017 ha come protagonisti il colore, l’eleganza ed il romanticismo.

La nuance regina dell’estate? Il bianco! Un look total-white valorizza subito l’abbronzatura e fa brillare di luce le notti d’estate. Un capo da non lasciarsi scappare è senza dubbio una gonna bianca: perfetta di giorno se abbinata con un semplice top e ballerine, elegante di sera con bijoux e tacchi alti.

Impossibile non immaginarsi la bella stagione con una piacevole passeggiata in riva al mare, accarezzate dalla frizzante brezza estiva e con un leggero abito svolazzante. I vestiti lunghi sono un altro imperdibile must-have: se abbinati a delle scarpe basse e un bel cappello di paglia, da capi eleganti per la sera diventano adatti anche per il giorno. Dalle romantiche fantasie floreali a quelle folk, sono perfetti per ogni occasione!

A dominare nel guardaroba estivo ci sono poi le righe. Dai pantaloni ampi agli abiti, dalle magliette alle borsette, dal giorno alla sera, azzurre come il mare o multicolor, nelle varianti marinière o navy, sportive o tropicali: insomma, c’è da mettersi in riga!

Come fare a meno degli shorts? Da quelli in jeans, per un pratico look da spiaggia a quelli più cool in lino. Consiglio di stile: degli shorts di lino blu a vita alta con cintura, indossati con una camicia e un paio di mocassini regalano un tocco di classe.

Per essere al top in spiaggia, lo shopping estivo deve includere anche un costume intero, ormai sempre più in voga rispetto al classico bikini. Elegante e chic, si è conquistato un posto d’onore nella lista dei capi di tendenza. Meglio optare per un modello semplice e a tinta unita.

Immancabili le t-shirt di cotone, dalle più basic alle più stravaganti, mixate con jeans, gonne o pantaloncini, completano il look con un tocco di brio e glamour.

Le scarpe più trendy del momento sono invece le mules o sabot, dal tallone scoperto e reinventate in modelli con tacco o nella versione flat, più raffinate e comode. E poi ci sono loro, le espadrillas di corda, intramontabili evergreen del dress-code estivo, che quest’anno vengono riproposte con modelli che lasciano il tallone scoperto.

Per le borse, domina la tracolla compatta, in colori brillanti come rosso o giallo, che sprigionano tutta l’esuberanza dell’estate. E come fare a meno della comodissima shopper da spiaggia? Pratica e capiente, in morbido tessuto o in corda, è perfetta anche per la città!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Moda: quali sono i capi irrinunciabili per l’estate 2017?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Sono capi che non passano mai di moda. , Con i saldi di stagione si acquistano a prezzi vantaggiosi.

Giudizio negativo Svantaggi: Le righe orizzontali rischiano di allargare la figura.

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Moda: quali sono i capi irrinunciabili per l’estate 2017?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento