Come messaggiare gratis?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:58:07 08-02-2012

Gli sms sono diventati il mezzo di comunicazione più sintetico e semplice per scambiare informazioni con i nostri amici, parenti, famigliari.
Si parla di milioni di persone che li utilizzano, miliardi di messaggi scambiati in tutto il mondo.
Le compagnie telefoniche non sempre applicano tariffe agevolate e solitamente il costo di un messaggio varia dai 12 ai 15 centesimi, quindi si deve ricorrere a delle promozioni, che hanno durate limitate a volte tipo per i periodi di festa natalizi o estivi, per risparmiare qualche euro del nostro credito telefonico.
Per evitare questo problema vengono in nostro soccorso utilissimi software per l’invio di sms tramite rete internet.
Il più famoso e utilizzato di questi è sicuramente whatsapp messanger.
E’ un applicazione completamente disponibile per ogni telefono cellulare di ultima generazione, iphone, telefono cellulare Nokia, Motorola e Blackbarry.
Per scaricarlo possiamo collegarci al sito http://www.whatsapp.com/download/ e dopo aver cliccato download inviarci al nostro cellulare il file di installazione.
Una volta installato il software basta iscriverci gratuitamente e messaggiare tramite il cellulare con chiunque abbia questo software.
Permette sia i messaggi multipli che i messaggi normai, ha una grafica molto semplice, colorata e divertente che richiama molto il design dei messaggi tradizionali dell’iphone.
L’unico svantaggio è che la persona che contattiamo deve avere anche lei questo software o altrimenti non potrà leggere il testo, la funzione è molto simile a quella di una email solo molto più rapida.
Un altra applicazione gratuita che permette di inviare messaggi è Skebby.
Skebby permette di inviare sms a un costo veramente basso, per esempio 5000 sms per 6,40 euro.
Collegandoci al sito possiamo scaricare il programma e trovare l ‘abbonamento che fa per noi.
Un servizio rivoluzionario è quello fornito da jacksms che permette di sfruttare tutti gli sms gratuiti offerti in rete e dai vari siti di operatori telefonici come per esempio il 190.it
Per esempio inviando i messaggi gratis che offre il nostro operatore dovremmo collegarci sul sito, accedere e inviare i messaggi, questo software rende tutto più facile basterà accedere al software, dopo averlo scaricato e ovviamente installato, e iscrivendosi potremo inviare da cellulare con una connessione internet i vari messaggi.
L’applicazione è molto compatibile in quanto è presente una versione java installabile su tutti i telefoni cellulari, inoltre è disponibile una versione per iphone e Android.
Nella sezione software del sito è presente anche il programma jacksms per pc che ha la medesima funzione dell’app per cellulare ovviamente il tutto però avviene da pc.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come messaggiare gratis?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: mezzo di comunicazione più sintetico e semplice per scambiare informazioni , software per l'invio di sms tramite rete internet

Giudizio negativo Svantaggi: Le compagnie telefoniche non sempre applicano tariffe agevolate

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mandare sms gratis skype sms whatsapp

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come messaggiare gratis?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento