Mercatini di Natale 2016: quali sono i migliori?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:54:30 02-12-2016

Non è Natale senza gli ormai classici e romantici mercatini natalizi sparsi in Italia ed in Austria.
Quali sono quelli da non farsi assolutamente scappare e le date da segnare in agenda per trasformare il Natale in un magico appuntamento per tutta la famiglia?

Ormai sono diventati una tradizione imprescindibile, perché non c’è atmosfera natalizia senza una passeggiata tra i profumi intensi dei mercatini: biscotti al pan di zenzero, vin brulè, maglioni tradizionali e deliziose decorazioni in legno, sono tutti prodotti tipici che si possono trovare in un tradizionale mercato nel periodo che va da fine Novembre fino addirittura ad inizio Gennaio.

ORTISEI
Se pensiamo ad un tipico villaggio di Natale, proprio come quello di Babbo Natale, allora non possiamo perdere l’appuntamento ad Ortisei. Alberi con ghirlande colorate, piccole baite in legno e luminarie calde ed accoglienti danno il benvenuto a tutti gli avventori di questi mercatini tanto famosi.
Qui le idee per i regali di Natale non hanno davvero limite alla fantasia: dagli angioletti per decorare la casa con un magico tocco natalizio, fino ad oggetti intarsiati in legno e altri ninnoli preziosi vi faranno immediatamente mettere mano al portafoglio pur di portare a casa un romantico ricordo.

SAN MARINO
Il mercatino per tutta la famiglia si trova a San Marino, dove grandi e piccini si potranno divertire a scoprire i trucchi ed i giochi sparsi lungo tutto il borgo. Presepi napoletani, artisti di strada, itinerari a tema e musica sono tra le attività più amate da i turisti in arrivo per questo straordinario evento.

VAL MARTELLO
A quota 2061 metri, questa località offre senza dubbio il mercatino situato nel luogo più in alto tra quelli in Italia. Tipicamente raccolto e molto intimo, questo evento dura solo dall’8 al 12 Dicembre e sarà il più caratteristico che abbiate mai visto nella vostra vita. Allestito come a richiamare un accogliente fienile, tutti i prodotti, rigorosamente locali e tradizionali, sono esposti tra balle di fieno e tavolate di legno.

RATTENBERG
Per un tocco molto romantico, ci spostiamo in Austria dove le botteghe artigianali accolgono tra le loro mura i visitatori in arrivo. L’atmosfera è davvero suggestiva perché, dopo il tramonto, i cori alpini scalderanno il cuore degli avventori tra profumi intensi e sapori gustosi. Immaginate un borgo medievale che apre le sue porte a fiaccole, candele e leccornie: il paradiso di grandi e piccini.

VIENNA
Non si può parlare di Natale senza pensare ai ben 22 mercatini presenti sulla capitale austriaca. Se volete il più famoso, allora non vi resta che andare alla maestosa Reggia di Schönbrunn. Meno raccolto, ma indimenticabile per la sua ampiezza ed il numero dei suoi espositori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Mercatini di Natale 2016: quali sono i migliori?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'atmosfera romantica e gioiosa del Natale , Ideali per trovare il regalo che stavate cercando da tempo!

Giudizio negativo Svantaggi: Addio alla dieta, troppe leccornie!

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatini di natale

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Mercatini di Natale 2016: quali sono i migliori?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento