Meglio Pato o Ibrahimovic ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:13:02 30-11-2010

Meglio Pato o Ibrahimovic?
Di sicuro, fossimo nei panni di un allenatore di calcio, baceremmo in terra accorgendosi di averli tutti e due in squadra! Beato Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, che ha questa opportunità.
Fare un paragone tra i due è un po difficile, Ibrahimovic è nel pieno della sua maturità calcistica, è l’uomo affidabile, di sicuro rendimento, quello capace di far vincere le partite con un solo pallone toccato.
Pato d’altro canto è un fenomeno anche lui, un fenomeno che però ha ancora bisogno di crescere, e soprattutto di giocare con continuità. Negli ultimi anni ha sempre avuto infortuni più o meno fastidiosi che ne hanno limitato la presenza in campo e anche le prestazioni. Tuttavia, ha già dimostrato pienamente il suo valore. In campionato con il Milan ha realizzato 42 reti in 85 partite, mentre nella Champions League ha all’attivo 5 marcature in 25 presenze. Insomma, a questo piccolo campioncino non manca nulla per diventare uno dei più forti giocatori del mondo. Agilità, tecnica, scatto, senso del gol a capacità di adattarsi a tutti i ruoli dell’attacco, svariando su tutto il fronte offensivo.
Ibrahimovic invece è già un campione collaudato, basti pensare che dal 2003-2004, anno della sua ultima stagione all’Ajax, Ibrahimovic contribuisce alla vittoria del campionato delle squadre in cui gioca. Dopo la vittoria in Olanda, ha infatti vinto due scudetti (anche se poi revocati per Calciopoli) con la Juventus, tre con l’Inter e uno col Barca, segnando sempre grappoli di gol.Negli ultimi 7 anni viaggia con una media di 20 gol a stagione. L’ingaggio di Ibrahimovic costituisce una sicurezza per qualsiasi squadra, un giocatore capace di fare reparto da solo e di essere decisivo spesso e volentieri.
La sua potenza fisica, abbinata ad una elevata tecnica e agilità lo rende pressochè incontenibile , un attaccante completo, con un tiro micidiale e potente che ne fa uno dei più prolifici cannonieri al giorno d’oggi.
Ibrahimovic rappresenta una sicurezza nell’immediato, Pato è il futuro, un ragazzo che deve fare il definitivo salto di qualità per arrivare a competere col suo compagno di squadra.
Di sicuro tutti e due sono dei fenomeni, in grado di fare la differenza, con lo svedese un po’ più forte del giovane brasiliano, in attesa di una sua completa maturazione. Le potenzialità non mancano al “Papero”.
Tutto questo non può far altro che rendere entusiasti i tifosi milanisti, che hanno un attacco stellare, che oltre ai due giocatori in esame può vantare una stella come Robinho.
Per il presente dico Ibra, per il futuro ci sarà anche Pato tra i primi al mondo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Meglio Pato o Ibrahimovic ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento