Matrimonio in estate: come scegliere l’outfit giusto per le invitate?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:02:33 09-06-2016

Con l’avvicinarsi dell’estate si avvicina anche il periodo dei matrimoni, essendo questa la stagione migliore per celebrare questo tipo di eventi. Molte sono le donne che hanno difficoltà nello scegliere l’abito giusto per non sfigurare e per mostrare sempre grande eleganza al ricevimento.

Ovviamente nella scelta dell’outfit giusto per un matrimonio in estate bisogna sempre tener conto della location dell’evento, oltre che dello stile che gli sposi hanno scelto per la cerimonia. Tante sono le esigenze da soddisfare e non è difficile scegliere l’outfit giusto seguendo alcune regole basilari. 

Per prima cosa, nel caso in cui il matrimonio sia estremamente chic ed elegante e richieda un abito di grande raffinatezza, non bisogna lasciare nulla al caso. In questa situazione la soluzione migliore è quella di un long dress scollato che permetta di non soffrire il caldo e di essere molto eleganti. Sicuramente, è preferibile prevedere anche una stola abbinata che andrà utilizzata durante la cerimonia in chiesa così da non risultare inappropriato. Le nuove collezioni di long dress prevedono anche delle differenze cromatiche a seconda dell’ora in cui si celebra il matrimonio: per eventi che hanno luogo la mattina è meglio scegliere l’azzurro o anche il rosa quarzo, oltre al sempre raffinato blu Royal. Per matrimoni che si tengono la sera, la scelta ideale è quella di un nero o grigio perla. 

Nel caso, invece, di matrimonio cool, e quindi di sposi che amano essere sempre alla moda ed indossare abiti di tendenza, la scelta dell’outfit dovrà tener conto di questo aspetto. Un’ottima idea possono essere i pantaloni culotte da abbinare a delle camicie dalle forme morbide bianche o anche con motivi vari. Si può anche mettere in risalto la cinta, inserendo la camicia nei pantaloni e dando vita ad un look che si adatterà alla perfezione al matrimonio cool. Per completare questo outfit si possono scegliere anche delle comode pochette e dei sandali dal color cuoio che si abbineranno alla perfezione con gli abiti indossati. 

Di tendenza sono anche i matrimoni country chic che vengono scelti da numerose coppie per celebrare il giorno più bello. Coloro le quali fossero invitate a cerimonie in cui la sposa ha un bouquet di fiori di campo e con il ricevimento all’interno di un agriturismo, potranno puntare su una comoda gonna a fiori lunga. Ottimo sarà anche l’abbinamento con una camicia smanicata bianca o comunque a tinta unita e con sandali con zeppa. Questo outfit sarà di tendenza e sicuramente può essere comodo anche quando il tempo è incerto. In caso di nubi minacciose o di mancanza di sole, è consigliabile portare con sé un giubbino di pelle che garantirà un look completamente country chic che si adatterà al contesto del matrimonio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Matrimonio in estate: come scegliere l’outfit giusto per le invitate?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Matrimonio in estate: come scegliere l’outfit giusto per le invitate?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento