Come mantenere l’abbronzatura?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:57:40 23-08-2018

In estate molto probabilmente anche tu desideri avere una bella abbronzatura e quando inizia a notarsi il segno bianco del costume immediatamente vai in estasi.
Una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo con tanta fatica per ottenere quel bel colore ambrato, la paura è quella che la tua bellissima abbronzatura andrà via in fretta.
Ci sono comunque tantissime soluzioni che ti permetteranno di mantenerla più a lungo. Basta solo un po’ di impegno e seguire i consigli giusti.

1. Utilizza integratori

Gli integratori a base di antiossidanti e betacarotene vanno assunti sia durante l’esposizione al sole, ma anche successivamente, questo associato ad una dieta varia e sana ti permetterà di mantenere più a lungo la tua abbronzatura.

2. Usa il rossetto giusto

Per risaltare meglio l’abbronzatura del tuo viso usa rossetti color dorato o bronzo ed evita più che puoi tutti quei colori come il viola e il beige, che non offrono nessun risalto e tendono a dare un effetto freddo.

3. Usa olio per il corpo

Un valido alleato per rinvigorire la tua abbronzatura in fase calante è indubbiamente l‘olio idratante per il corpo. In poco tempo riacquisterai brillantezza e renderai la tua pelle nutrita e morbida.

4. Aiutati con gli illuminanti

Usa sulla tua pelle prodotti illuminanti, ad oggi in commercio si trovano sotto forma di crema, olio e in polvere.
Il prodotto illuminante va applicato in zone strategiche per fare in modo di risaltare la tua abbronzatura, un esempio possono essere gli zigomi, la zona superiore delle sopracciglia, il centro del mento e del naso.

5. Idratati

Quando sei fuori casa e non puoi passare olio e crema sulla tua pelle, fai ricorso all’acqua termale sul viso.

6. Self tan

Utilizza l’autoabbronzante, miscelalo insieme alla tua crema idratante e applicalo una volta al giorno.

7. Body brushing

Per evitare di ritrovare sul tuo corpo fastidiose macchie bianche, esfolia la pelle ogni mattina con una spazzola non troppo dura di setole naturali e olio di gomito.

8. Bevi molto

Bere molta acqua aiuta sicuramente a mantenere la pelle idratata e di conseguenza a far durare la tua abbronzatura, magari aggiungi qualche goccia di limone.

9. Detergenti poco aggressivi

Il consiglio è quello di utilizzare dei latti detergenti poco aggressivi, associandoli con dell’olio di germe di grano.

10. Meglio la doccia che un bagno

Per lavarsi senza perdere l’abbronzatura il metodo migliore è quello di una doccia veloce, a discapito di un bagno; infatti stando a mollo per molto tempo il rischio è di perdere rapidamente tutta l’abbronzatura.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'abbronzatura conquistata in estate dura più a lungo. , Semplici metodi per far durare l'abbronzatura.

Giudizio negativo Svantaggi: Nessuno svantaggio in quanto sono metodi molto semplici da attuare.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbronzatura

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come mantenere l’abbronzatura?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento