Make up: quali sono le tendenze primavera-estate 2019 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:59:05 27-02-2019

Le tendenze della primavera-estate 2019 si aprono con un make up che ritorna ai grandi classici. Indimenticabili e nuovamente attuali l’eyeliner, non solo nero, ma in una variante di colori, il rossetto rosso, l’ombretto esclusivamente nei toni del marrone e delle tinte pastello e i glitter.

In particolare, il trucco sugli occhi deve essere principalmente al naturale oppure osare con piccoli capolavori d’arte grazie all’utilizzo di glitter multicolore. Questi vengono applicati a partire dalla palpebra mobile per poi espandersi e diffondersi fino all’esterno degli occhi e vanno ad illuminare il viso. L’ombretto marrone si sposa benissimo con tutte le tonalità di carnagione, andando da colori più intensi a sfumature graduali più delicate in perfetto abbinamento con nuance pastello come l’arancione o il rosa che colorano la palpebra fissa. Per chi vuole osare, il vero must have sono ombretti a tinte fluo in accostamento a glitter su occhi e labbra per un risultato estremamente crazy.

In netto contrasto è la carnagione della pelle che si fa nuda e pura. Niente eccessi, si vuole ottenere l’incarnato senza segni evidenti di imperfezioni e stanchezza. Il blush nei toni pesca è il vero protagonista, utilizzato in dosi abbondanti, senza tuttavia mai rendere pesante il viso. Al contrario, si vuole rendere il volto salutare e scolpito. Per tale motivo è importantissimo che il blush venga sfumato alla perfezione. Le pennellate si fanno ampie e si concentrano esclusivamente a livello dello zigomo e nella zona inferiore.

Alla decisa naturalezza del volto si contrappongono le labbra tinte con il rossetto rosso fuoco. Questo lo si preferisce in modalità mat e con il finish satinato. Per tutte coloro che desiderano avere un make up più rock e grintoso, l’utilizzo del lipgloss metallico con l’aggiunta di glitter è d’obbligo. In questo modo, occhi e labbra risultano rivestiti da veri e propri giochi di luce capaci di cambiare tonalità in base all’angolazione da cui si guardano.
L’esplosione di luminosità sul volto è la vera parola d’ordine di questo make-up primavera-estate 2019.

Make up: quali sono le tendenze primavera-estate 2019 ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Viso messo in risalto dall'incarnato luminoso e naturale. , Il ritorno dei glitter multicolore da mixare come meglio si preferisce.

Giudizio negativo Svantaggi: Addio al tanto amato smokey-eyes nei toni del grigio e nero.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: blush make-up rossetto

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Make up: quali sono le tendenze primavera-estate 2019 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento