Lo yogurt è ideale per dimagrire?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:56:50 05-01-2011

Di diete in giro se ne sentono tante e quasi tutte le riviste di benessere dispensano consigli sulle diete e su come diminuire il girovita in tempi record.
Prima di tutto bisogna dire che non tutte le diete sono eccellenti, se si sbaglia o si seguono i consigli di sprovveduti si rischia di fare danni seri alla nostra salute.
Nella mia vita di diete ne ho provate tante dalle più comuni alle meno conosciute.
Ho capito che la migliore dieta è quella dove esiste un regime calorico adeguato alla persona e alla attività svolta.
Lo yogurt da solo non può risolvere i problemi di dimagrimento, ma lo yogurt abbinato a una dieta ipocalorica sicuramente aiuta a dimagrire.
Pensate che lo yogurt ha caratteristiche nutrizionali quasi complete, in 100 grammi di yogurt bianco non mancano carboidrati, proteine e grassi.
I carboidrati, le proteine e i grassi sono essenziali in una dieta.
Per esempio è meglio una dieta ipocalorica con lo yogurt intero bianco che una dieta che priva il nostro corpo delle necessarie calorie per affrontare la giornata.
Insomma meglio dimagrire mangiando che dimagrire privandosi del cibo.
Io personalmente sono una persona che regolarmente fa attività fisica tutti i giorni o quasi e controllo la mia alimentazione mangiando i giusti alimenti con le giuste calorie e lo yogurt bianco intero non deve mai mancare nella mia alimentazione quotidiana.
Facendo così ho avuto enormi risultati eliminando la massa grassa e salvaguardando la mia massa muscolare.
Quando parlo di yogurt consiglio sempre di mettere nella propria alimentazione lo yogurt bianco intero e non gli yogurt alla frutta o gli yogurt con cereali o cioccolati.
Io ho provato di persona che una dieta ipocalorica con l’aiuto dello yogurt bianco intero funziona, mentre o dubbi su quelle diete che hanno dentro gli yogurt ma alla frutta o con dentro molte più calorie o grassi.
Lo yogurt bianco intero ha dentro grassi ma questi servono come carburante per il nostro corpo ma anche come tappo all’appetito poiché danno un senso di sazietà.
E poi contiene carboidrati e proteine importanti per non perdere la massa muscolare.
Qualunque nutrizionali sta che si rispetti mette nell’alimentazione della persona che vuole fare una dieta lo yogurt.
Io stesso consiglio l’uso dello yogurt bianco intero nella propria dieta alimentare.
Poi bisogna anche dire che lo yogurt bianco intero ha dei costi bassi e non elevati, e comunque è buono lo yogurt ed è un alimento che non deve mancare non ha caso viene consigliato dai bambini ai nonni poiché è un alimento completo o quasi.
I vantaggi nell’introdurre lo yogurt nella propria dieta alimentare è sicuramente qualitativi, non solo lo yogurt è buono ma non ci fa mancare i nutrienti di cui abbiamo bisogno in una dieta ipocalorica senza creare accumuli di grassi difficili da eliminare.
Mentre gli svantaggi riguardano solo chi ha una qualsiasi intolleranza al lattosio e ai suoi derivati.
Concludendo io ho provato personalmente che introdurre lo yogurt nella propria alimentazione non può fare altro che bene e aiuta la persona nella riuscita della dieta poiché da un senso di sazietà.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Lo yogurt è ideale per dimagrire?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento