Le profezie di Nostradamus si stanno avverando ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:33:50 09-12-2010

Nostradamus è uno dei personaggi più controversi della storia, a lui si deve la stesura del romanzo “Le Profezie”, sembra che tantissime profezie di oltre 500 anni fa si siano verificate ai giorni nostri.

Quello delle profezie è un argomento che attira l’attenzione dell’uomo da secoli, si è sempre alla ricerca di una risposta alla domanda “è possibile fare profezie” per cercare di capire se quanto realmente scritto da Nostradamus sia frutto di reali visioni o semplici scritti a cui l’uomo moderno cerca di dare delle interpretazioni o delle risposte.

Sono in molti a credere alle qualità di veggente di questo uomo francese, cercano di abbinare una quartina con un avvenimento verificatosi nei secoli successivi alla sua morte.

Oggi esistono due scuole di pensiero, da una parte c’è chi crede fermamente alla capacità di predire avvenimenti catastrofici e chi invece all’opposto è scettico, non crede possibili tali profezie.

Dalla lettura del testo realizzato da Nostradamus si cerca di abbinare ad eventi, con tutto quello che si è verificato nell’arco di 500 anni è facile riuscire ad abbinare un evento o giustificare una catastrofe.
Gli scienziati sono molto scettici su questa possibilità di vedere nel futuro ed anch’io rientro tra quelli che non crede assolutamente a questa possibilità, non credo nelle premonizioni di Nostradamus perché non viene indicata una data precisa.
Nostradamus è per me un uomo dalla fervida immaginazione che nel 500 immaginava il mondo molto diverso da quello di allora, parlerei più che altro di intuizioni di ciò che si sarebbe verificato nei secoli a seguire, un personaggio molto fantasioso che ha trascritto in quartine le sue fantasie catastrofiche.

Non era un uomo con poteri paranormali ma semplicemente una persona che a distanza di 5 secoli abbiamo portato alla ribalta per cercare di dare un segnale di allarme su quello che sta succedendo nel mondo, sono in tanti nel corso dei secoli a presentarsi alle folle preannunciando gravi sventure.
Tutti noi possiamo scrivere “profezie” sul futuro, è sufficiente essere dotati di grande fantasia, essere predisposti alle grandi catastrofi.

Oggi è semplice fare una premonizione catastrofica del tipo “un giorno la terrà non esisterà più” o “un grande impatto annienterà la vita sulla terra” sono cose che gli scienziati stanno da anni affermando e non sono certo profeti ma uomini che attraverso le loro conoscenze ipotizzano scenari futuri.

Nostradamus non era uno scienziato, era un astrologo.

Trovo assurdo cercare ostinatamente di dare una spiegazione a quanto scritto da Nostradamus, se si vuole si riesce a trovare sempre un abbinamento in maniera forzata, testi troppo generici non possono essere considerati come una profezia.

Le moderne tecnologie di cui siamo dotati non ci mettono in condizione di stabilire le condizioni meteo da qui ad un mese come si può credere alle fantasie anzi direi eresie di un uomo vissuto oltre 500 anni fa.

Sul personaggio Nostradamus sono stati realizzati molti film dando la possibilità ai produttori di incassare grosse cifre, il mistero è un argomento che attira molto l’attenzione così come il catastrofismo.

Per me quest’uomo nella sua epoca era visto come un pazzo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Le profezie di Nostradamus si stanno avverando ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento