Le creme per aumentare il seno sono sicure?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:28:53 15-04-2011

Attualmente sono presenti in commercio numerose creme che promettono l’incremento, di una taglia, per un seno piccolo e sottotono, in effetti, in quanto ad efficienza, ciò che raccontano non è del tutto infondato. Con l’utilizzo costante di questi prodotti si riescono ad ottenere piccoli risultati, non variazioni notevoli della taglia, ma piuttosto un miglioramento del tono ed una pelle visibilmente più levigata, con un aspetto quasi simile all’effetto lifting.
Questo tipo di creme è costituito da misture, contenenti dei complessi che coadiuvano, localmente, l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose della pelle nella regione in cui sono applicate. Entriamo nel dettaglio di questo meccanismo per una migliore comprensione. Le cellule adipose, note anche come adipociti, sono un’importante risorsa energetica per il nostro organismo, essi, infatti, partecipano ai processi di lipogenesi e di lipolisi. Il primo rappresenta la fase in cui si accumulano lipidi, che sono conservati come una sorta di provvista energetica da utilizzare nel momento del bisogno o meglio del fabbisogno di energia. Mentre la lipolisi è il processo opposto che consente di liberare i lipidi, trattenuti nelle riserve energetiche, trasformandoli in risorse di energia, spendibili dalle cellule. Questi meccanismi avvengono grazie ad ormoni specifici. Nel caso della lipolisi, alcuni ormoni, detti lipolitici, si legano ai recettori delle membrane delle cellule adipose ed innescano una catena di stadi, che porta all’attivazione dell’enzima responsabile del rilascio dei grassi. Mentre nella lipogenesi, l’insulina, un ormone importantissimo proprio per questo processo, si lega ai recettori di membrana attivando una serie di reazioni che stimolano la formazione di proteine deputate al trasporto di zuccheri, carboidrati, che saranno trasformati in lipidi.
In tutto questo il ruolo delle creme suddette sembra essere quello di stimolare, mediante principi attivi estratti da alcune piante, la produzione di una particolare proteina, l’ADFP, acronimo di proteina legata alla differenziazione adiposa, detta anche adipofillina, che è coinvolta con il mantenimento dei livelli di insulina, come riportato in diversi articoli scientifici.
L’azione che promettono le creme in commercio è di aumentare le dimensioni del tessuto adiposo mammario, mediante un ingrossamento delle cellule adipose che tratterranno l’accumulo dei grassi, è chiaro a tutti che, attraverso una crema questo deposito non potrebbe, comunque, aumentare a dismisura ed in più si spiega facilmente che al termine dell’applicazione si perderanno facilmente i piccoli risultati raggiunti perché quei lipidi saranno spesi come energia e non si riformeranno in ugual modo senza l’ausilio della crema.
Tutto ciò significa che l’azione di queste creme è molto blanda, non preoccupante per l’organismo femminile, non altera realmente i livelli ormonali naturali e probabilmente non dà i risultati attesi ma sicuramente non interferisce seriamente con i meccanismi naturali del corpo umano.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Le creme per aumentare il seno sono sicure?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: effetto simile al lifting , non influiscono sulla salute

Giudizio negativo Svantaggi: non aumentano la taglia del seno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: aumento seno bellezza crema

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Le creme per aumentare il seno sono sicure?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento