La tecnica dello shatush rovina i capelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:52:10 25-03-2015

Lo shatush è una tecnica per colorare i capelli in grado di dare un risultato estetico molto bello da vedere, perché in grado di sfumare il colore dei capelli in modo naturale. Secondo alcuni lo shatush può rovinare i capelli, vediamo perché.

Lo shatush è un metodo per colorare i capelli ottimo dal punto di vista estetico, adatto sopratutto per le donne che vogliono apparire alla moda. Però, a differenze delle normali tinte, lo shatush colora i capelli utilizzando dei metodi come la cotonatura e la decolorazione che possono danneggiare i capelli.

I capelli si possono rovinare sopratutto quando sono già deboli prima di iniziare il trattamento, come ad esempio nel caso di capelli troppo fini. Il problema di questo tipo di tecnica è che viene applicato un decolorante sui capelli precedentemente cotonati. Questo rischia di spezzare i capelli oppure di danneggiarli in qualche altro modo, ad esempio rendendoli troppo secchi.

Per questa ragione, molto donne scoprono che dopo aver fatto lo shatush i loro capelli risultarono rovinati, anche se colorazione è stata eseguita nel modo corretto, e sono costrette a fare qualche trattamento per cercare di migliorare la situazione.

Nei casi più estremi bisogna addirittura aspettare che i capelli ricrescano per risolvere completamente il problema che si è venuto a creare.

Oltre a questo bisogna notare che ci sono parecchie donne che hanno capelli in salute anche dopo aver fatto lo shatush. Perciò non è detto che fare questo trattamento rovini automaticamente i capelli.

Ogni tipo di capello infatti ha le sue caratteristiche. Ci sono quelli più sani e robusti e quelli più fragili e sensibili a determinati prodotti.
Viste queste premesse, il modo migliore per capire se lo shatush può potenzialmente rovinare i tuoi capelli consiste nel rivolgersi ad una parrucchiera di fiducia, possibilmente che conosce bene le caratteristiche dei tuoi capelli, e chiedere un consiglio sul trattamento più adatto nel tuo caso.

Inoltre è utile ricordare che esistono delle tecniche di colorazione in grado di ottenere effetti simili allo shatush, magari con risultati meno appariscenti, ma che presentano meno rischi per i capelli.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

La tecnica dello shatush rovina i capelli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su La tecnica dello shatush rovina i capelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento