La coppia Vergine e Bilancia va d’accordo ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:32:36 04-02-2011

Il segno della Vergine e quello della Bilancia sono due tra i più affascinanti segni del sistema astrologico; risultano per questo molto spesso compatibili nella loro continua ricerca di armonia e bellezza.
Entrambi amano le cose belle ma in modo diverso. La Vergine, precisa e smaliziata, ha un atteggiamento a volte critico verso gli altri. Indiscussa regina e padrona di casa, ama le cose belle, l’ordine e la pulizia, risultando spesso puntigliosa anche nelle piccolezze. Questa sua natura profondamente terrena la spinge a diventare quasi maniacale nel voler tenere sempre tutto sotto controllo, perfino i sentimenti. Per fortuna, pur essendo un segno di terra, è dominata da Mercurio, il pianeta della comunicazione e della continua analisi.
La Bilancia è dominata da Venere, il pianeta della bellezza fisica e interiore. Chi nasce sotto questo segno ha dei riscontri estetici del pianeta dominante. Si tratta infatti di persone molto belle o il cui viso abbia dei tratti affascinanti e compatti nel loro insieme, in un’armonia di toni e colori. Essendo un segno d’aria è anche piuttosto mutevole e irrequieto, alla continua ricerca di sé stesso e degli altri attraverso continue teorizzazioni.
Tale atteggiamento può a volte stancare la Vergine, più pragmatica. Assolutamente concreta anche nel lavoro, la Vergine infatti mira ad un obbiettivo e lo persegue. La Bilancia è un po’ più pigra e tende ad afferrare le situazioni che le si presentano senza valutarne appieno l’utilità o lo scopo.
Come possono trovare un punto d’incontro questi due segni? Dal punto di vista sentimentale e dell’amicizia hanno davvero molto da dirsi. Interessi e gusti comuni li spingono a condividere le passioni dell’uno o dell’altro in maniera indifferente, perché quello che si cela dietro questa spasmodica ricerca è solo una cosa: la raffinatezza, l’armonia e il bello di qualunque cosa. Essendo entrambi dei segni molto esteti, hanno un sentire comune e la similitudine dei gusti è ciò che può portare ad un lungo equilibrio in questa bella coppia. Che discuterà, ma solo sui dettagli, perché l’elemento cardine che contraddistingue i due segni è un punto comune sul quale sono in totale accordo.
Il rapporto più difficile è forse quello sul lavoro. Questi due segni sono troppo diversi e incompatibili per il diverso rapportarsi alle cose pratiche e concrete di ogni giorno. La Vergine avrebbe da ridire anche sul modo di pagare una bolletta, mentre la Bilancia potrebbe dimenticarsi il giorno di scadenza e ritrovarsi all’improvviso senza luce. La ricerca della raffinatezza e di stimoli intellettuali trovano grande spazio nella coppia, ma non per una condivisione in campo professionale.
L’uomo vergine è saggio ed equilibrato, ma il suo autocontrollo può rischiare di ferire. È tuttavia capace di ascoltare.
La donna vergine è arguta e ama le attività manuali, soprattutto in casa, dove tutto brilla. È spesso cinica ma saggia.
L’uomo Bilancia è leale e obbiettivo e crede fermamente nel bello ma anche nel vero. Non ama le eccessive emozioni e spesso esplode per aver trattenuto a lungo le emozioni.
La donna Bilancia è innamorata dell’amore, che diventa il principio da difendere in via teorica, e non un sentimento appassionato. È una grande teorizzatrice dell’equilibrio armonico del mondo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

La coppia Vergine e Bilancia va d’accordo ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La donna vergine è arguta e ama le attività manuali , La donna Bilancia è innamorata dell'amore

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: astrologia bilancia vergine

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su La coppia Vergine e Bilancia va d’accordo ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento