Come iscriversi alla stramilano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:11:34 19-03-2011

Giunta ormai alla sua quarantesima edizione la corsa Stramilano ogni anno riceve sempre più consensi perchè riesce ad unire in un’unica grande festa tutti i cittadini milanesi e non solo visto che i corridori arrivano da più parti del mondo. Spesso la Stramilano risulta essere un anticipo, quasi una prova generale per la maratona di New York a cui molti puntano, quasi come un test per capire se ci sono punti da migliorare prima di affrontare la maratona più famosa del mondo. Quest’anno si svolgerà il 27 marzo e sono previste tre gare con orari di partenza e luoghi di partenza diversi, prevista l’iscrizione anche di squadre presentate da comuni o province italiane. La particolarità di questa maratona è l’apertura a uomini e donne che potranno, nella categoria agonistica, ritrovarsi al fianco di grandi campioni. La prima a partire è aperta a tutte le categorie, lunghezza della tappa dieci chilometri e partenza da Piazza Duomo alle 9, la seconda è la stramilanina, parte alle 9 e 45 minuti, lunghezza cinque chilometri ed è dedicata ai bambini, ma anche ad adulti che non vogliono impegnarsi in un percorso troppo pesante come quello dei dieci chilometri. La terza è dedicata a coloro che vogliono affrontare la corsa a livello agonistico, lunghezza 21,079 chilomentri e partenza alle 10 e 41 da Piazza Castello. E’ aperta a professionisti “senior”, “master” e “amatori”.
L’iscrizione per tutte le categorie, è del costo di dieci euro e vi sono varie modalità per effettuarla. Partiamo con il descrivere quella più semplice e che è possibile effettuare da tutta Italia e anche dall’estero per la comodità, ovvero l’iscrizione on line direttamente da casa. Per iscriversi on line occorre collegarsi al sito ufficiale della Stramilano e scegliere la propria categoria, deve essere effettuato il versamento tramite carta di credito, in questo caso l’iscrizione è aperta fino al 23 marzo. Oppure si può effettuare il versamento con conto corrente postale oppure bonifico bancario, in questo caso le iscrizioni sono aperte con tale modalità fino al 18 marzo.
La seconda modalità prevede le iscrizioni presso i numerosi punti d’iscrizione, in questo caso è possibile effettuare le iscrizioni dal 7 marzo fino al 26 marzo e la lista dei punti d’iscrizione può essere trovata al sito ufficiale. La terza modalità prevede la possibilità di iscriversi la mattina del 27 marzo al centro Stramilano di Piazza Duomo, dalle ore sette fino alle dieci, è però prevedibile che questa modalità sia presa d’assalto la mattina e quindi è meglio cercare di iscriversi con anticipo. Questo punto è aperto anche per le normali iscrizioni e l’orario di apertura nei giorni precedenti la corsa è alle nove di mattino. Nel caso in cui ci si iscrive ai punti d’iscrizione, viene immediatamente consegnato un sacchetto con il pettorale indicante il numero, la T- Shirt e una rivista. Prima di effettuare l’iscrizione in qualunque modalità scelta, occorre leggere attentamente il regolamento della gara. Per raggiungere il luogo di partenza devono essere usati i mezzi pubblici oppure arrivare a piedi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come iscriversi alla stramilano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: riceve sempre più consensi , riesce ad unire in un'unica grande festa tutti i cittadini milanesi

Giudizio negativo Svantaggi: lungo percorso

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corsa maratona stramilano

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come iscriversi alla stramilano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento