Quando uscirà il prossimo iPhone 6 e quali le sue probabili caratteristiche?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:12:59 04-07-2014

Nel settore dei cellulari e degli smartphone non passa giorno senza che ci siano notizie relative ai modelli in commercio o ad eventuali nuovi arrivi.

Questa volta la protagonista è la Apple, che secondo le notizie riportate dal quotidiano Il Messaggero potrebbe lanciare sul mercato il nuovo iPhone 6 già nel prossimo mese di novembre, rimandando quindi l’arrivo dell’iPhone 5S del quale si era già cominciato a parlare subito dopo l’uscita dell’iPhone 5.

Le notizie precedenti diffuse dalla casa americana parlavano di un lancio previsto nel 2014, ma le indiscrezioni filtrate negli ultimi giorni sembrano confermare l’anticipo di circa 6 mesi.

Il cambio di strategia da parte dell’azienda di Cupertino sembra sia dovuto alla necessità di orientare il budget disponibile verso l’iPhone 6 in modo da velocizzarne l’uscita e controbattere il successo riportato da  Galaxy S5 della concorrente coreana Samsung. Inoltre secondo le previsioni elaborate dal settore commerciale, molti utenti anche in caso dell’uscita precedente dell’iPhone 5S avrebbero comunque preferito aspettare il modello più evoluto.

Dall’articolo e dalle notizie filtrate, oltre che dalle molte foto apparse sui siti web si può iniziare a capire quali saranno le caratteristiche del nuovo prodotto della Apple.

Innanzitutto il display dell’iPhone 6 sarà del tipo retina da 4,3 pollici, con una forma leggermente ricurva e dotato di una buona flessibilità. Per quanto riguarda la fotocamera dovrebbe avere 18 megapixel e con la possibilità di realizzare filmati video in 3D. la creazione di questo display è stata demandata dalla Apple al proprio partner LG, che nelle scorse settimane ha già presentato il proprio display OLED.

Per quanto riguarda il materiale con cui sarà realizzato l’iPhone 6, dovrebbe trattarsi di un materiale impermeabile, che permetterebbe agli utenti l’utilizzo anche in acqua e con la garanzia di proteggerlo anche in caso di cadute accidentali nell’acqua stessa.

Il sistema operativo scelto dalla casa di Cupertino per l’iPhone 6 sarà senza dubbio iOS 7, abbinato ad un processore quad-core A7, forse prodotto dalla TMSC con la quale la Apple ha un accordo di collaborazione.

L’ultima chicca riguardo al materiale di costruzione scelto dalla casa della mela riguarda il rivestimento che dovrebbe aiutare per quanto riguarda la conduzione termica evitando così il surriscaldamento del dispositivo.

Caratteristiche che fanno del nuovo modello della casa americana, uno dei prodotti più attesi sul mercato nei prossimi mesi, e ne garantiscono l’immediato successo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando uscirà il prossimo iPhone 6 e quali le sue probabili caratteristiche?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quando uscirà il prossimo iPhone 6 e quali le sue probabili caratteristiche?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento