iPhone 2021, saranno senza fori?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:54 16-12-2019

Il design dell’iPhone nel 2021 sarà particolarmente essenziale e, soprattutto, non vedrà più porte né fori: tutti i collegamenti saranno infatti wireless. Il mercato della telefonia è ricco di accessori che si connettono all’iPhone senza fili (si pensi ad esempio agli auricolari bluethoot), ma stavolta la novità prevista per il 2021 è relativa alle modalità di ricarica.

Chi si sta chiedendo come sarà possibile ricaricare la batteria senza una connessione alla corrente dovrà allora sapere che essa avverrà tramite induzione. Sarà quindi necessario porre una maggiore attenzione alle condizioni di ricarica del telefono che dovrà essere posizionato lontano da eventuali oggetti magnetici che potrebbero interferire con la base di ricarica. Andrà controllata anche la presenza di chip di carte di credito, documenti di identità elettronici o card di affiliazione che devono essere tenuti a debita distanza per garantire una ricarica regolare e completa del telefono. Infine, quando si pone l’iPhone sulla base a induzione sarà necessario togliere eventuali custodie metalliche.

I rumors relativi a questo nuovo look del melafonino arrivano dall’analista di Tf International Securities: Ming-Chi Kuo. Questi ha parlato di una scocca liscia senza alcun tipo di ingresso, né per gli accessori né per il caricabatterie. Si tratta sicuramente di una novità interessante e futuristica ma che porta inevitabilmente una serie di domande. La prima è probabilmente quella che maggiormente interessa gli amanti dei telefoni Apple, ossia quanto inciderà questa innovazione tecnologica sul costo del melafonino? Va poi compreso se il nuovo tipo di caricabatterie a induzione nonché eventuali altri accessori wireless saranno inclusi nella confezione o andranno acquistati a parte. Infine ancora non è chiaro se la nuova tecnologia verrà lanciata in via sperimentale solo su alcuni modelli o se sarà una rivoluzione che andrà ad interessare tutta la tecnologia degli Apple Phone e quindi tutti i nuovi modelli.

In attesa del 2021, tuttavia, la Apple ha pronte delle nuove uscite per il 2020, con iPhone che presentano la connessione 5G integrata. In particolare sono molto attese le nuove versioni derivanti rispettivamente dall’iPhone 11, dall’11 Pro e dall’11 Pro Max. Il primo si evolverà infatti nell’iPhone 12, che sarà disponibile sul mercato in due differenti dimensioni, ossia con display da 5.4 pollici e da 6.1. I modelli Pro e Pro Max dovrebbero invece evolversi rispettivamente nell’iPhone 12 Pro e nell’iPhone 12 Pro Max. Tutti i modelli versione 12 saranno caratterizzati da display Oled e connessione 5G.

iPhone 2021, saranno senza fori?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Niente più fili per la ricarica del proprio telefono , Miglioramento dell'estetica della scocca dell'iPhone

Giudizio negativo Svantaggi: Si potrebbero riscontrare difficoltà nella modalità di ricarica

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apple iphone rete wireless tecnologia

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su iPhone 2021, saranno senza fori?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento