Come inviare SMS gratis con Skebby?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:42:36 10-10-2011

Skebby è un applicazione mobile per inviare SMS utilizzando una qualsiasi connessione di rete. Basta infatti essere connessi alla rete per accedere alle varie modalità di accesso che Skebby possiede per inviare i propri messaggi ai propri amici.

Infatti Skebby possiede due principali modalità di accesso:
- un interfaccia Web
- un client per la connessione al servizio in mobilità.

Partiamo col presentare la procedura di registrazione.
Registrarsi è molto semplice, ma prerequisto molto importante è possedere un indirizzo e-mail. Fatto accesso alla pagina principale di Skebby (http://www.skebby.com/) e cliccando in alto a destra sulla voce IT per passare alla lingua italiana, cliccare sulla voce “Iscriviti Gratis” in alto a destra dello schermo.

Apparirà dunque una nuova schermata che ci chiederà di inserire alcune informazioni come il numero di cellulare e una password.
Il numero di cellulare è importante per avere un codice di autorizzazione per completare la registrazione.

Inserito il codice di autorizzazione siamo gia pronti a inviare SMS gratis con la prima delle 2 modalità di accesso, l’interfaccia Web.
Cliccando su “Invia SMS” in alto a destra entreremo nell’interfaccia
e nel menu laterale sinistro della pagina appena caricata clicchiamo su Invio SMS.

Apparirà il form per la scrittura del messaggio e compiliamolo col nostro messaggio e cambiamo il TIPO SMS da Classic a Skebby 0cent. Inseriamo il numero del destinatario e cliccando su Invia SMS avremo inviato un SMS al numero inserito nel form gratuitamente.

Tuttavia questo non è l’unico metodo d’accesso al servizio Skebby. Sul sito ufficiale nella sezione “Scarica” potremo scaricare l’applicativo mobile per l’invio dei messaggi dal nostro smartphone.

Se il dispositivo che possediamo è un dispositivo Android o iPhone, allora l’applicazione è reperibile anche sul Market e nell’Apple Store, cercando la keyword “skebby”.

Scaricata e installata l’applicazione non ci resta che avviarla. Al primo avvio l’applicazione ci chiederà l’username o il numero di telefono comprensivo del prefisso +39 (ex +393280000000) e la password.

Inseriti tali dati basta cliccare su “Nuovo Messaggio” per inviare un messaggio cosi come nel caso dell’interfaccia Web, ricordando sempre di cambiare il tipo di messaggio.

IMPORTANTE: per utilizzare l’applicazione è necessaria una connessione internet, per cui bisogna assicurarsi di essere abbonati a un servizio che permette la connessione alla rete in mobilità. Ciò è obbligatorio dato che skebby utilizza la rete per inviare ai destinatari i propri messaggi.

Se si possiede un dispositivo con tecnologia Java, è possibile scaricare manualmente l’applicazione dalla sezione “Scarica” del sito e installarla sul proprio cellulare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come inviare SMS gratis con Skebby?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è un applicazione mobile per inviare SMS utilizzando una qualsiasi connessione di rete , registrarsi è molto semplice, ma prerequisto molto importante è possedere un indirizzo e-mail

Giudizio negativo Svantaggi: il metodo potrebbe risultare complicato e poco rapido

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: applicazione mandare sms gratis messaggistica

Categoria: Servizi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come inviare SMS gratis con Skebby?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento