Come inviare fax con Popcompanion mobile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:20:33 10-10-2012

PopCompanion Mobile è un app free per dispositivi mobili che permette di inviare fax ed sms attraverso il circuito della Popfax, azienda madre a cui fa riferimento l’applicazione e noto leader nel settore dell’invio di fax tramite internet. L’applicativo è disponibile sull’App Store della Apple, su Google Play Android ed anche sull’App World BlackBerry. In questo articolo vi illustreremo come è facile inviare fax ed sms grazie a PopCompanion Mobile.
Cosa serve? – solo di un dispositivo compatibile con uno dei suddetti store di applicazioni ed un po’ di pazienza per leggere questa breve guida, oppure un po’ di intuito se si vuole fare a meno dei nostri consigli.
1) Aprite lo store e cercate “PopCompanion” oppure “Popfax” entrambi i nomi vanno bene affinche il motore di ricerca trovi l’App interessata.
2) Scaricarla ed installarla sul device in uso.
3) Alla prima apertura dell’applicazione sarà necessario effettuare il log-in con il proprio account di Popfax – se ne avete uno – oppure sarà indispensabile ai fini dell’uso dei servizi a disposizione, crearne uno in caso contrario. L’operazione risulta facile e veloce, da fare in quattro e quattro otto senza eccessive complicazioni (leggere attentamente comunque i “Termini e Condizioni” del contratto mi raccomando, sempre!).
4) Una volta entrati in possesso dell’account ed effettuato l’accesso ci ritroveremo nell’interfaccia easy ed intuitiva dell’applicazione (molto simile che ci si trovi su uno smartphone android, Apple o BlackBerry). Qui ci porteremo nella scheda “Invia Fax/Sms” e sceglieremo quale servizio utilizzare selezionando in Top alla pagina se inviare appunto un fax o un semplice messaggio di testo. In questo caso clicchiamo su FAX.
5) Spuntiamo la casella “Coverpage” se desideriamo inserire a mano al momento il soggetto del fax, adoperando semplicemente la tastiera. In alternativa tappiamo su “Carica File” e selezioniamo il file interessato da inviare dall’apposita cartella condivisa con iTunes (in caso ci troviamo su un idevice) o nella cartella adoperata a questo uso su tutti gli altri SO compatibili.
6) Nell’area sottostante andiamo ad inserire i destinatari. Anche qui abbiamo la possibilità di inserirli a mano uno per volta, selezionarli dalla rubrica del dispositivo oppure prelevarli dalla rubrica personale associata all’account popfax.
7) Resta solo una cosa: fare tap su “inviare” ed il gioco è fatto! l’operazione sarà processata ed attraverso la rete dell’azienda, il fax o sms che sia verrà recapitato nel minor tempo possibile.

Come inviare fax con Popcompanion mobile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: app free , interfaccia easy ed intuitiva

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: App Store fax

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come inviare fax con Popcompanion mobile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento