Come installare e configurare la Vodafone Station?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:09:44 05-02-2012

La Vodafone Station è il dispositivo che consente il collegamento dati e voce in caso di abbonamento a Vodafone e viene inviata in una confezione contenente (oltre la Station stessa) i seguenti componenti:
- una internet key con corrispondente sim (si faccia attenzione perché la Station funziona solo con essa, e non con tutte le altre presenti sul mercato)
-tre cavi di connessione (due telefonici ed uno di rete);
-l’alimentatore;
-il filtro per l’adsl e la fascetta con gli identificativi della Station.

Per poter installare la Vodafone Station non è necessario che si abbia già attiva la linea con l’operatore, ma un personal computer con scheda di rete con attacco rj45 deve essere posizionato nelle vicinanze.
La procedura è leggermente diversa se si vuole usufruire solamente del collegamento internet o anche del servizio voce. In entrambi i casi bisogna collegare per prima la internet key inserendo la sim nell’apposito scomparto, situato in alto a destra guardando la Station frontalmente.

A questo punto collegare la Station alla rete elettrica inserendo il jack nell’apposito spazio posto sul retro vicino al tasto di accensione. In questo modo (sia che si abbia già una linea attiva, sia che si tratti di una nuova linea) è già possibile collegarsi sia con la rete internet che con la linea voce. Per quanto riguarda la prima, la Vodafone Station ha sul retro quattro porte contrassegnate dal colore giallo, che servono per il collegamento della Station ai computer in dotazione: inserire il cavo in dotazione contrassegnato dalla fascia gialla nella porta uno della vodafone station, e l’altro nell’apposito scomparto del computer; successivamente collegare il telefono alla vodafone station inserendo il cavo contrassegnato con la fascetta grigia nella porta relativa al collegamento telefonico, riconoscibile dal colore grigio. Accendere la Vodafone Station ed aspettare che la spia centrale (un cerchio con una linea) smetta di lampeggiare e diventi azzurra e che la spia dell’internet key passi da rossa ad azzurra.
Da questo momento sarà possibile navigare e ricevere telefonate su di un numero provvisorio. Per navigare, aprire un qualsiasi browser, digitare l’indirizzo internet.page e premere il tasto connetti.

Nel caso in cui si abbia anche l’adsl già attiva, inserire il cavo contrassegnato dalla fascetta rossa, nell’apposito scomparto posto sul retro della station e di colore rosso, scollegare la interne key e collegarsi tramite browser: comparirà una schermata dove immettere il codice pin di sei cifre di protezione per l’accesso alla station, che può anche essere memorizzato per evitare la sua digitazione ogniqualvolta ci si collega; a questo punto si può registrare la linea sul sito vodafone associandola ad un identificativo (nuovo o esistente) per la successiva gestione.

Nel caso in cui la linea telefonica sia già esistente e che non si sia ancora effettuato il passaggio all’operatore Vodafone, bisogna che il cavo con la fascetta rossa sia collegato alla porta con la scritta “modem/adsl” del filtro in dotazione e che il telefono sia collegato alla porta “tel” presente sul filtro e non direttamente sulla Station. Nel momento in cui la linea sarà attivata togliere i cavi dal filtro e inserirli come illustrato precedentemente, ponendo attenzione che la spia relativa al collegamento adsl sia di colore azzurro e che sia fissa: in caso contrario contattare il servizio clienti. Per poter successivamente configurare la vodafone station collegarsi mediante browser all’indirizzo 192.168.1.1 e scegliere la voce di interesse da modificare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come installare e configurare la Vodafone Station?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: occorre un personal computer con scheda di rete , la procedura non è complessa

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: adsl vodafone Vodafone Station

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come installare e configurare la Vodafone Station?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento