Instagram, è possibile recuperare un account hackerato?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:56:24 02-07-2019

Cosa significa avere il profilo hackerato?

Se il proprio profilo viene hackerato, vuol dire che qualcun altro è riuscito a prendere il controllo. Ciò indica che qualche hacker ha rubato la password personale, servendosi di virus o simili. A quel punto, non si potrà avere più accesso al profilo e sarà l’hacker a decidere cosa pubblicare e cosa no. Tuttavia, se dovesse verificarsi un evento del genere non occorre disperare. Come detto in precedenza ci sono alcuni modi attraverso i quali è possibile ripristinare il profilo.

Quali sono i metodi per riuscire a recuperare l’account?

Principalmente le metodologie per recuperare i dati personali sono due. Entrambi i metodi vengono forniti direttamente da Instagram. Il primo procedimento si può definire come indiretto. Se non si riesce più ad accedere perché l’hacker ha cambiato la password a quel punto comparirà sulla pagina del login l’opzione “Hai bisogno di ulteriore aiuto?”. Se si clicca su tale opzione allora verranno chiesti diversi contatti come email o numero di telefono e se corrispondono con quelli del profilo, sarà inviato un codice di 6 cifre all’indirizzo impostato. Una volta inserito questo codice sarà possibile recuperare il proprio account in modo sicuro, senza che l’hacker possa riuscire a riconquistarlo. Naturalmente dopo aver fatto ciò, il consiglio è quello di cambiare la password, immettendo una combinazione più sicura.

Il secondo metodo è uno strumento rilasciato dal team di Instagram già disponibile per gli utenti Android, mentre in fase di sviluppo per coloro che utilizzano sistema operativo iOS. Questo strumento permetterà di recuperare l’account direttamente dall’applicazione, senza interventi da parte del team di Instagram. Ciò è possibile visto che il software memorizza i dati utente e quelli del dispositivo dal quale è stato creato l’account. In questo modo sarà più semplice capire se ci sono stati accessi non autorizzati, dal momento che l’applicazione stessa può riconoscerli. Con questo strumento attivo, la sicurezza dell’account Instagram aumenterà in modo esponenziale.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Si può recuperare l'account Instagram facilmente , Con il nuovo strumento la sicurezza aumenta

Giudizio negativo Svantaggi: Ogni dato memorizzato, meno privacy

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Instagram password sicura sicurezza social network

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Instagram, è possibile recuperare un account hackerato?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento