Come impedire che le spunte diventino blu su Whatsapp

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:13:37 11-11-2014

Dopo diversi test e prove, ecco come procedere per potersi nascondere ed evitare che le spunte diventino blu su Whatsapp.

L’aggiornamento di Whatsapp non è stato accolto con gioia dalla maggior parte degli utenti: con le spunte blu infatti, la propria privacy ormai sembra che sia stata letteralmente eliminata.
Ma in cosa consiste questa nuova funzione presente sul tanto popolare, quanto ultimamente odiato, programma che permette di scambiarsi i messaggi con tutti i contatti del proprio telefono in maniera gratuita?

La nuova funzione fa capire, a chi invia un messaggio, che quello è stato letto: non appena le spunte diventano blu infatti, l’utente che lo riceve ha letto il messaggio, e quindi ora chi lo invia può capire quanto tempo impiega una persona per poter rispondere, sempre che questa voglia appunto rispondere a quel messaggio.

Come bisogna fare per poter evitare di farsi scoprire, e dunque far capire ad una persona che non si ha il piacere di rispondere al suo messaggio in quel particolare momento?
Le strategie sono diverse, ed ognuna di esse può funzionare, a patto che poi non si legga direttamente il messaggio.

Il primo metodo consiste nel disattivare la connessione ad internet non appena si riceve il messaggio sul programma: quando su Whatsapp si riceve un messaggio dunque, bisogna scollegarsi da internet, leggerlo, chiudere il programma e connettersi nuovamente alla rete.
In questo modo, che potrebbe essere lungo ma comunque utile e vincente, è possibile bloccare il programma, il quale non sarà in grado di capire che quel messaggio è stato letto, e dunque le spunte non si coloreranno d’azzurro.

Un’alternativa sempre valida invece è quella di vedere l’anteprima del messaggio: spesso infatti, se si hanno le notifiche attive, è possibile vedere l’anteprima del contenuto, senza che questo venga aperto.
In questo caso dunque è possibile vedere l’anteprima del messaggio di Whatsapp, senza aprirlo, in maniera tale che il contatto non veda le spunte tramutarsi in azzurro.
Anche così sarà possibile evitare di vedere la propria privacy completamente rimossa.

Vi è anche chi spiega di non aggiornare il programma, ma attenzione, poiché questo sistema, o per meglio soluzione, non vale: la spunta blu viene infatti aggiunta in maniera automatica, e quindi, a breve, tutti i cellulari avranno sul programma la nuova funzione che sta facendo adirare non poco alcuni utenti che utilizzano Whatsapp.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come impedire che le spunte diventino blu su Whatsapp
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come impedire che le spunte diventino blu su Whatsapp? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento