Il modo migliore per ottenere un prestito di 25 000?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:54:31 23-12-2010

Siamo tutti consapevoli che viviamo nell’era del consumismo e le retribuzioni che portiamo a casa sono senza dubbio insufficienti per giungere con tranquillità alla fine del mese.
Ci troviamo molto spesso di fronte al bisogno di ricorrere ad un finanziamento o prestito per realizzare un sogno o realizzare un opera indispensabile.

Sul mercato ci sono tantissime società finanziare che concedono con una certa facilità prestiti a dipendenti ed in alcuni casi anche a soggetti che hanno avuto protesti.

L’indice di indebitamento italiano è molto alto, un po’ tutti abbiamo fatto ricorso a qualche finanziamento anche di piccoli importi per acquistare un computer o dei mobili o un televisore, non per mancanza di fondi disponibili ma per la comodità di effettuare un pagamento dilazionato nel tempo dietro il pagamento di un po’ di interessi.

In alcune situazioni possiamo aver bisogno di finanziare cifre più elevate come nel caso di acqusito di un autovettura o un prestito per ristrutturare un’abitazione.

25.000 euro è la somma massima prevista per i prestiti personali, per richiedere questa somma non si ha necessità di fornire una motivazione all’istituto erogante.

Accedere ad un finanziamento di 25.000 può sembrare semplice se di guardano le pubblicità trasmesse in televisione o sulle riviste, non è sufficiente presentare i tradizioni documenti che si utilizzano per un finanziamento su un acquisto.

Le banche non effettuano finanziamenti se le pratiche non sono ben definite e ricche di documenti, presentandovi presso qualsiasi sportello bancario o presso la sede di una società finanziaria, vi sarà richiesto oltre a documenti, codice fiscale e busta paga anche la dichiarazione dei redditi ed eventualmente dichiarazioni fiscali di altra persona che risulti come garante per far fronte ad una vostra eventuale insolvenza.

Sostanzialmente se si hanno tutti i documenti a posto non è un problema accedere ad un finanziamento di questo importo.

La somma di 25.000 euro è diventato un importo che molti istituti di credito finanziano senza troppi problemi, eppure si tratta di una somma consistente che fino a qualche anno fa era impossibile ottenere se non dietro presentazione di documenti di proprietà immobiliari.
La situazione economica precaria ha visto gli istituti bancari in notevole difficoltà, la raccolta di denaro si è ridotta in maniera consistente ed ecco che per rimettere in moto l’economia molti istituti si sono presi dei rischi impensabili.

Se avete bisogno di un finanziamento entro i limiti appena descritti ed avete i requisiti economici, potete recarvi presso la banca ma conviene fare un giro in altri istituti o poste o agenzie finanziarie per valutare la miglior offerta.

E’ necessario questo sondaggio di mercato perché i tassi di interesse applicati sono diversi così come le commissioni di pratica.

Non abbiate paura, la somma che dovete finanziare non rappresenta un problema se si hanno le entrate periodiche necessarie per il pagamento delle rate mensili.

Per stabilire se un finanziamento è vantaggioso c’è bisogno di guardarsi bene in giro ed avere la situazione ben chiara prima di firmare tutti i documenti presso l’istituto che si è scelti.

Richiedere un finanziamento o prestito conviene perchè si ha la possibilità di pagare in comode rate con cadenza mensile, solo in questo modo possiamo realizzare progetti importanti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Il modo migliore per ottenere un prestito di 25 000?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento