Il Materasso in schiuma di lattice garantisce un buon riposo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:27:21 17-12-2010

L’anno scorso ho traslocato e dato che il mio vecchio materasso ormai non mi garantiva più un ottimo riposo, decisi di prendere la “palla al balzo” e comprarne uno nuovo.
Recandomi presso vari rivenditori e informandomi anche su diversi siti internet, mi sono subito resa conto della varietà di scelta di materiali.
Esiste il materasso in lana, quello a molle e anche quello in schiuma di lattice.
Proprio quest’ultimo, quello in schiuma di lattice, ha subito attirato la mia curiosità e ho deciso di informarmi meglio sulle sue caratteristiche.
Va subito precisato che rispetto agli altri materassi è più avvolgente perchè si adatta alla forma del corpo della persona che lo usa.
Questo però può essere sia un vantaggio che uno svantaggio.
E’ un vantaggio per chi ha un peso “standard” e può quindi comodamente riposare su questo materasso senza paura di sprofondare perchè il lattice si abbassa gradualmente nei punti di maggior pressione, mentre non si abbassa nei punti dove il corpo, essendo più leggero, esercita una minor pressione.
Per esempio all’altezza del bacino, dove il peso è maggiore, il materasso si abbasserà di più, mentre all’altezza dei piedi, dove il peso è minore, si abbasserà meno.
Lo svantaggio invece lo hanno le persone che hanno un peso corporeo superiore alla media perchè in questo caso il lattice non riesce a mantenere perfettamente la sua forma originaria, ma si adatta alla pressione esercitata su di esso sprofondando letteralmente!
Un mio amico, particolarmente robusto, mi ha detto che dopo averlo comprato e averci dormito una sola notte, lo ha dovuto regalare perchè lo ha trovato davvero scomodo.
Un’altra ottima caratteristica dei materassi in schiuma di lattice sono i fori presenti sui lati che garantiscono una corretta aerazione.
Questo tipo di materasso inoltre è anallergico, requisito essenziale per le persone come me allergiche agli acari della polvere.
Io l’ho comprato per me e il mio compagno e sinceramente lo consiglio a tutti quelli che, come noi, non hanno problemi di peso e pretendono dal proprio materasso un ottimo riposo notturno.
E’ infatti davvero molto comodo e garantisce una migliore igiene rispetto a quello in lana o a quello a molle tradizionale perchè gli acari non ci si annidano all’interno!
Io e il mio compagno dormiamo molto meglio da quando usiamo questo nuovo materasso e la mattina non ci svegliamo più pieni di dolori alla schiena e al collo.
Anche per questo ultimo motivo lo consiglio a tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena o di insonnia anche perché spesso chi non riesce a dormire lo a fa a causa del materasso in cui dorme che non è adatto alla sua corporatura.
basterebbe così poco per dormire bene!
Uno svantaggio del materasso in schiuma di lattice è però il prezzo.
Per il materasso matrimoniale noi abbiamo speso circa 600 euro e per me non sono certo pochi!
Per giustificare un prezzo così elevato va però specificato che la sua durata è notevole, il rivenditore ce lo ha garantito per ben 10 anni, e che la qualità del sonno di una persona non ha prezzo!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Il Materasso in schiuma di lattice garantisce un buon riposo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento