Il lungo ponte dell’Immacolata, le occasioni da non perdere

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:41:50 01-12-2015

Il 2015 ci regala un lungo ponte per la festa dell’Immacolata. L’8 dicembre cade di martedì e, per chi ha la possibilità di restare a casa il 7, ci sono ben quattro giorni a disposizione per una gita o un breve viaggio. Ecco allora alcune idee per trascorrere in modo piacevole questa parentensi che precede il Natale. Per gli amanti della tradizione non può mancare una visita ai mercatini di Natale.

In Alto Adige i più conosciuti sono quelli di Merano (dove ci si può concedere anche una sosta alle terme), Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Le novità riguardano le casette in legno che animeranno per qualche giorno anche i più bei borghi di montagna da Renon a Tirolo e Castelrotto dove si possono trovare manufatti originali della tradizione contadina. Se vogliamo valicare il confine allora una tappa la merita Monaco di Baviera.

La splendida Marienplatz, vestita a festa con migliaia di luci, dal 28 novembre al 24 dicembre farà da cornice ai mercatini natalizi dove, tra le tantissime bancarelle non sarà difficile trovare originali addobbi per il vostro albero di Natale. Per gli amanti dei panorami mozzafiato non può mancare una visita a St.Moritz viaggiando a bordo del Trenino Rosso del Bernina partendo da Tirano. Le carrozze panoramiche (i cui posti vanno prenotati in anticipo) regalano scorci emozionanti. Nel caso sceglieste proprio la località dell’Engadina è consigliabile arrivare il venerdì 4 dicembre quando si svolge la snow night, la sciata in notturna sul Corvatsch.

Se invece vi attira la cultura a Genova sono esposte a Palazzo Ducale 52 opere del Detroit Institut of Art: una collezione di arte moderna di uno dei musei più prestigiosi degli Stati Uniti. Qui potrete ammirare i capolavori di Renoir, Cezanne, Gauguin, Matisse e Picasso.

Restiamo in Italia, ma andiamo più a sud. A Modica (Ragusa) si svolgerà dal 5 all’8 dicembre ChocoModica. Convegni, incontri, visite guidate e, naturalmente, assaggi caratterizzeranno l’edizione 2015 di questo goloso appuntamento in cui il protagonista è il tradizionale cioccolato granuloso.

Se invece volete visitare una capitale europea Praga con la sua magia senza tempo resta una delle mete più gettonate. I suoi cinque mercatini nel cuore della città sono già pronti ad accogliere milioni di turisti. Qui potrete trovare oggetti in cristallo di Boemia a prezzi vantaggiosi. Se invece il freddo non vi spaventa e volete scoprire dove abita Babbo Natale allora la vostra meta è Rovaniemi, in Lapponia. Raggiungibile in treno da Helsinki attraversando paesaggi che sembrano tratti da un libro di fiabe, oggi Rovaniemi è una città che abbina la tradizione alla modernità e offre tanti spunti divertenti ai tantissimi turisti che, ogni anno incuranti delle temperature, la visitano. Da provare le escursioni a bordo delle slitte trainate dalle renne.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Il lungo ponte dell’Immacolata, le occasioni da non perdere
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Weekend lungo, nel 2015 per l'Immacolata il ponte è di quattro giorni , Voli scontati su diverse città europee

Giudizio negativo Svantaggi: Possibili code in aeroporto a causa di controlli di sicurezza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatini di natale ponte dell'Immacolata

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Il lungo ponte dell’Immacolata, le occasioni da non perdere? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento