Idee per un romantico pic nic?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:30:40 09-03-2011

Ecco alcune idee importanti per realizzare un picnic romantico con i fiocchi. Un picnic romantico, probabilmente, costituisce un evento da organizzare alla perfezione. Il primo accorgimento da adottare consiste, ovviamente, nella scelta del posto. Potremo fare un picnic in spiaggia se siamo vicini al mare, o in montagna, in campagna, semplicemente in un parco, o addirittura in casa, magari sul pavimento davanti a un caminetto acceso, o in cortile. Dopo aver scelto con la massima attenzione la location, dovremo decidere cosa mangiare. L’importante è prediligere prodotti alimentari che possono essere mangiati freddi: e quindi pensiamo a insalate di frutta, macedonie, panini, crackers, tramezzini, formaggi, salumi, verdure magari cotte al forno o fritte che possono essere mangiate fredde, insalate di pasta, insalate di riso, oltre a snack e stuzzichini vari come olive, patatine e salatini. Se vogliamo ricorrere a cibo caldo, comunque, basterà portarlo in una borsa termica che lo isoli in maniera corretta. E arriviamo al capitolo bevande. Per evitare rotture fastidiose, è sempre meglio scegliere bicchieri di plastica. Certo, servire vino o spumante in un bicchiere di plastica può non essere il massimo, ma anche questo contribuirà a rendere l’atmosfera allo stesso tempo casereccia e romantica. Un succo di frutto mescolato con lo spumante può rappresentare un’idea divertente, ma andrà bene anche della birra. In ogni caso, non possono mancare acqua e due o tre bevande gasate. Soprattutto l’acqua sarà importante, specialmente nel caso in cui il picnic sia effettuato sotto un sole cocente. Importante, poi, sarà anche il dessert: e allora nel caso di un picnic romantico potremo scegliere una torta a forma di cuore, pasticcini al gusto di rosa. La cosa fondamentale è conoscere i gusti del partner, per evitare di acquistare alimenti che possano risultare sgraditi. Da non dimenticare, per un picnic romantico perfetto, una coperta su cui sedersi per mangiarsi e in seguito stendersi teneramente abbracciati e accoccolati. Insomma, concludere un picnic con macchie d’erba sui pantaloni o con insetti che entrano nella maglietta può non essere simpatico. Inoltre, potremo decidere di prolungare il picnic fino a sera, e in questo caso, le temperature si abbasseranno: la coperta tornerà molto utile. Non potrà mancare, poi, della musica, a patto ovviamente di non disturbare altre persone presenti nei paraggi. Con la tecnologia di oggi è possibile far suonare la propria canzone d’amore preferita nell’aria senza essere costretti a portare con sé uno stereo enorme. Alcuni consigli finali: se siamo al mare portiamo con noi un asciugamano, nel caso in cui volessimo concludere il picnic con un bagno romantico (ma potrà tornare utile anche da altre parti in caso di acquazzoni improvvisi). Perché non accendere, poi, delle candele, per rendere l’atmosfera ancora più intima?
L’importante, in ogni caso, sarà avere cura dell’ambiente e buttare tutti i rifiuti nei cassonetti e nei cestini appositi. Infine, prestate un occhio di riguardo alla tovaglia e ai tovaglioli: devono essere per forza rossi!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Idee per un romantico pic nic?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: avere cura dell'ambiente e buttare tutti i rifiuti nei cassonetti , nel caso di un picnic romantico potremo scegliere una torta a forma di cuore

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mangiare fuori pic nic romantico picnic

Categoria: Mangiare fuori

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Idee per un romantico pic nic?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento