I migliori film sull’esplorazione spaziale: quali sono le pellicole da non perdere?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:38:54 07-10-2019

I film sull’esplorazione spaziale hanno sempre conquistato il grande pubblico al cinema. Gli amanti della fantascienza, ma non solo, sono costantemente attratti dalle pellicole incentrate sul rapporto tra l’uomo e lo sconfinato vuoto dello spazio. Questa settimana esce al cinema il film Ad Astra con Brad Pitt, che tratta il tema dell’esplorazione spaziale. Per prepararsi al meglio all’uscita della pellicola ecco quindi quelli che sono i migliori film sull’esplorazione spaziale.

Apollo 13

Apollo 13, diretto dal famoso regista Ron Howard, è senza ombra di dubbio uno dei migliori film sull’esplorazione spaziale. La pellicola si basa sulle vicende realmente accadute in merito alla missione statunitense Apollo 13. Un film che mescola realismo ed elementi più fantascientifici, facendo comunque una grande riflessione sull’emotività umana e sullo spazio che circonda la Terra.

Punto di non ritorno

Film che non ebbe molto successo al momento dell’uscita nei cinema ma che nel corso del tempo ha saputo conquistare diversi appassionati. Punto di non ritorno, del regista Paul W.S. Anderson, è un film fantascientifico al cento per cento, una sorta di viaggio dantesco, filosofico e spaventoso.

The Martian – Sopravvissuto

Una storia commovente diretta dal maestro Ridley Scott, The Martian – Sopravvissuto è uno dei film fantascientifici usciti negli ultimi anni da non perdere assolutamente. Ciò che stupisce di tale produzione, oltre all’ottima prova di Matt Damon, sta nei dettagli scientifici, raccontati con precisione maniacale e cura estrema. Piacevole dall’inizio alla fine.

Interstellar

Se c’è un film in grado di far appassionare chiunque all’esplorazione spaziale, questo è Interstellar. Il regista Christopher Nolan, supportato da un eccellente cast, è riuscito a costruire una storia che mescola principi puramente fantascientifici ad elementi umani, come il rapporto tra padre e figlia. Sullo sfondo, presente anche il tema dell’inquinamento globale e di come l’uomo dovrebbe prendersi cura del proprio pianeta.

2001: Odissea nello spazio

Il capolavoro di Stanley Kubrick rientra a pieno merito tra quelli che sono i migliori film sull’esplorazione spaziale mai realizzati. Il confronto uomo-macchina, il senso metafisico della vita e la scoperta dell’infinito da parte dell’uomo sono solo alcuni dei temi affrontati in questa straordinaria pellicola. Chiunque asserisce di amare il cinema non dovrebbe perdersi quest’opera eccezionale per niente al mondo.

I migliori film sull’esplorazione spaziale: quali sono le pellicole da non perdere?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Pellicole emozionanti e straordinariamente belle da vedere , Una continua scoperta per appassionati e non

Giudizio negativo Svantaggi: I film potrebbero avere una durata lunga

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film luna spazio uomo

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori film sull’esplorazione spaziale: quali sono le pellicole da non perdere?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento