Come guadagnare con youtube?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:39:57 21-06-2012

In quest’ultimo periodo, guadagnare on line grazie al famoso motore di ricerca Youtube è diventato quasi una moda: è possibile, infatti, raccimolare alcune manciate di euro mettendo semplicemente on line dei video personali (attenzione a non violare nessun copyright) e partecipando al guadagno pubblicitario.
Chi non ha notato, infatti, tutte quelle inserzioni pubblicitarie che compaiono mentre si guardano i video su Youtube? Ebbene, il ricavato di questi annunci viene diviso tra Youtube stesso e l’autore del video.
Purtroppo, però, l’accesso a questo sistema di guadagno on line non è proprio immediato ed è un ”privilegio” che, almeno per ora, non è offerto a tutti. Il motivo è dovuto al fatto che i video devono essere non solo ”in prima visione”, ma, traguardo ben più difficile da raggiungere, è necessario che i video siano visualizzati da migliaia di utenti prima di poter essere accettati. Da come si può capire facilmente, quindi, bisogna essere in grado di realizzare filmati accattivanti, geniali, il cui contenuto risulti essere davvero originale, in modo da attirare sempre più attenzione e utenti.

Una volta superato questi ostacoli principali, si diventa ufficialmente Partner di Youtube: arrivati a questo punto si possono godere di alcuni vantaggi quali inserzione di pubblicità nei video pubblicati o nelle pagine del proprio canale, non si hanno scadenze da rispettare o obblighi particolari, si possono caricare video che hanno una durata superiore a quindici minuti, il proprio sito diventa più visibile e, cosa che interessa più di tutte, il guadagno viene calcolato in base ai click e alle visualizzazioni con un aggiornamento delle entrate ogni mille visualizzazioni. Ovviamente il tutto comporta anche delle difficoltà e dei contro dovuti, in parte, alla gestione del proprio canale, che deve essere sempre accattivante ed originale affinché si ricevano sempre più ‘visite’, in parte al tempo di approvazione del video che solitamente non è inferiore alle 48 ore; inoltre, il pagamento avviene solo quando la quota accumulata è superiore a cento dollari e per ricevere il meritato guadagno bisogna attendere più di due mesi; la paga singola su ogni video dipende dalla categoria in cui è stato inserito lo stesso.
Ma quanto si può guadagnare su Youtube una volta che si è diventati Partner ufficialmente? Sono state fatte alcune stime ufficiali sul guadagno medio ed è venuto fuori che si è in grado di raggiungere un guadagno che varia dai 0,50$ ai 2$ ogni 1000 visualizzazioni; ovviamente il margine dipende, come detto sopra, dalla categoria del video e dalla qualità.
Non è facile, dunque, guadagnare con Youtube, ma una volta che si è entrati nel giro, è difficile uscirne.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come guadagnare con youtube?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: guadagno viene calcolato in base ai click e alle visualizzazioni , guadagno che varia dai 0,50$ ai 2$ ogni 1000 visualizzazioni

Giudizio negativo Svantaggi: Non è facile guadagnare con Youtube

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: guadagnare tramite internet

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come guadagnare con youtube?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento