Come guadagna Facebook?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:56:45 10-05-2012

Facebook  è il social network più famoso al mondo ma è anche tra i primi siti in classifica per i guadagni.
E’ una grande idea geniale, ma le strategie di guadagno che utilizza sono le stesse utilizzate da moltissimi altri siti nati molti anni addietro. Vediamole di seguito nel dettaglio.

Guadagni con annunci pubblicitari

Navigando sul social network, probabilmente vi sarete imbattuti in alcune pubblicità sulla vostra destra.
Quello spazio è riservato a chiunque abbia un annuncio pubblicitario da mettere in mostra  il costo della pubblicità è variabile e dipede da diversi fattori.
Anche se l’annuncio è ben visibile, il sito cerca di non infastidire troppo i suoi utenti, anzi li studia tramite i profili cercando poi di mostrare loro gli annunci più appetibili.
Così facendo si crea un quadro con età, gusti e passatempi di ogni utente che dà la possibilità a Facebook di vendere spazi pubblicitari a varie aziende, le quali in questo modo sono sicure di informare solo il pubblico interessato. Se, ad esempio, ho un negozio di computer, posso indirizzare la mia pubblicità su Facebook a persone con un’età fra i 15 e i 40 anni appassionati di tecnologia e informatica.
Questo sistema è legale, infatti le informazioni captate non sono svelate a nessuno, si tratta di un modo che le aziende utilizzano al fine di rendere efficace la pubblicità e indirizzarla ad un pubblico ben definito.
Le inserzioni sono pagate dalle aziende per visualizzazioni o per click.
Inoltre la grafica dei banner non è invadente ed è lasciato ampio spazio nella parte centrale della pagina. Inoltre se si è troppo infastiditi da queste animazioni, è possibile chiuderle tramite l’apposita crocetta; viceversa per chi fosse interessato alla pubblicità può andare a fondo pagina e cliccare su “Pubblicità” .

Guadagni con le applicazioni

Sul sito si può comunicare e condividere informazioni con i propri amici, ma anche utilizzare molte e divertenti applicazioni e giochi. Ad esempio la popolarissima applicazione Farmville o Mafia Wars con cui giocare gratis, ma la società proprietaria del gioco, Zynga, paga a Facebook una specie di affitto.

Guadagni con i regali

Se un nostro amico compie gli anni, Facebook permette di mandargli degli auguri virtuali molto particolari. Per far ciò si possono comprare dei crediti e spenderli per l’invio di un regalo virtuale a chiunque.
I crediti sono una valuta virtuale che si acquista con denaro vero e tramite i quali è possibile comprare oggetti nei giochi, fare regali e fare altre operazioni nelle applicazioni.

Grazie a questi metodi, questo social network ha chiuso il 2009 con quasi 900 milioni di dollari di guadagno e di anno in anno si stima che il valore crescerà ulteriormente a tal punto che Facebook sarà quotata in borsa.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come guadagna Facebook?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Guadagni con annunci pubblicitari , Guadagni con le applicazioni

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: facebook

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come guadagna Facebook?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento