Giorno e notte ha effetti indesiderati?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:33:16 29-04-2011

“Giorno e notte” è il famoso prodotto, molto pubblicizzato anche in Italia da alcuni anni, che promette di far perdere peso senza grosse rinunce alimentari grazie ad un insieme di principi naturali che limitano l’ assorbimento di grassi e migliorano l’ utilizzo degli zuccheri.
Occorre fare delle precisazioni. Il prodotto è a base di principi naturali, ma già nelle indicazioni sull’ uso viene chiaramente detto che se anche non si devono fare rinunce eccessive, occorre avere un regime dietetico ipocalorico ed occorre fare del movimento. Il principio base per il funzionamento di questo prodotto è la fucoxantina, principio attivo estratto da un alga giapponese che offre il vantaggio di evitare l’ assorbimento eccessivo di grassi. Su questo elemento non sono noti studi sulla persona e quindi il suo funzionamento non è molto chiaro, ma essendo un principio naturale non si ritiene possa provocare particolari danni. Andando agli effetti indesiderati, pur essendo dei principi naturali, non mancano delle precauzioni da prendere e casi in cui è meglio evitare di assumere il prodotto, ad esempio nel caso in cui si seguano delle cure farmacologiche, il prodotto deve essere assunto almeno un paio d’ ore dopo o prima rispetto a tali medicine perchè ” giorno e notte” potrebbe contrastare con l’ assorbimento del farmaco dando l’ ulteriore svantaggio di eliminare gli effetti positivi della terapia che stiamo seguendo.
La presenza di iodio nella composizione del prodotto inoltre, potrebbe portare allo svantaggio di avere un sonno disturbato e sempre tale presenza porta a sconsigliare l’ uso del prodotto nel caso in cui la persona che deve prendere ” giorno e notte”, abbia dei problemi tiroidei e quindi segua una terapia per patologie che colpiscono tale organo. Nel mio caso prima di comprare il farmaco per avere la perdita di qualche chilo senza troppe rinunce, ho preferito chiedere al mio medico di fiducia e ho avuto il vantaggio di evitare una spesa inutile visto che mi ha fortemente sconsigliato di usarlo per evitare ulteriori scompensi alla ghiandola tiroide. Il prodotto non deve essere assunto anche durante l’ allattamento perchè le sue sostanze potrebbero finire nel latte materno ed essere assorbite dal neonato che così avrebbe problemi di assorbimento di elementi nutritivi che invece, al bambino servono. Da evitare anche durante la gravidanza per motivi analoghi. In base alle testimonianze di alcune mie amiche mi è stato detto che l’ assunzione del prodotto porta anche problemi di stitichezza e per correggere gli stessi hanno dovuto assumere dei prodotti specifici e anche questo rappresenta uno svantaggio.
Nel dubbio sulla possibilità che questo prodotto possa creare dei problemi in relazione alla condizione personale, consiglio di evitare di prendere il prodotto stesso senza consultare il medico, ma anzi seguire scrupolosamente le sue direttive perchè la perdita di peso può comunque ottenersi anche senza questo prodotto e certo con qualche rinuncia in più, ma i danni alla salute devono essere assolutamente evitati.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Giorno e notte ha effetti indesiderati?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il prodotto è a base di principi naturali , prodotto famoso

Giudizio negativo Svantaggi: evitare di prendere il prodotto stesso senza consultare il medico

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmetici Giorno e notte salute

Categoria: Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Giorno e notte ha effetti indesiderati?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento