Gestire la musica on line: iTunes non tramonta mai

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:06:18 17-07-2014

iTunes, l’applicazione sviluppata da Apple che ha rivoluzionato il settore musicale agli inizi del nuovo millennio, continua ad essere il leader nella gestione della musica online.

Il player di iTunes, sempre più rinnovato nella grafica e nello stile, permette la gestione condivisa e la sincronizzazione su tutti i dispositivi Apple per poter ascoltare in ogni momento e in ogni luogo la musica preferita.

iTunes 64 bit arriva alla versione 11.3

In più di 10 anni di varianti ed aggiornamenti, iTunes è giunto alla versione 11.3 a 64 bit che include tantissime novità: la possibilità di acquistare film da iStore,ad esempio, è resa ancora più unica dalla nuova funzionalità iTunes Extras messa sul mercato da Apple.

Con iTunes Extras, infatti, dopo ogni acquisto di pellicole in HD vengono aggiunti automaticamente alcuni video inediti come backstage, interviste agli attori e al regista, scene mai viste prima, gallerie di immagini ad alta risoluzione e tanto altro. Un servizio sempre più completo che rende l’acquisto dei film su iStore un’esperienza ancor più unica ed esclusiva.

La condivisione su tutti i dispostivi Apple: iTunes è sempre con te

Qualche anno fa l’invenzione di iCloud ha sovvertito le modalità di approccio alla musica di gran parte dei cittadini del mondo. Grazie ad iCloud è infatti possibile visualizzare tutta la musica acquistata nel’Apple Store su ogni altro dispositivo integrato.

Acquistare la musica online sarà in questo modo comodo e divertente: dopo aver scaricato comodamente dal pc la musica preferita potrebbe essere tempo di andare a fare una corsa per smaltire le fatiche della giornata. No problem, nell’iPhone saranno presenti tutti i brani appena scaricati e basterà mettersi le cuffiette nelle orecchie per ascoltarle, niente di più facile.

Non solo, grazie ad iTunes Match sarà possibile condividere su tutti i dispositivi non solo i brani acquistati dallo Store ma anche quelli importati da CD.

Genius, l’evergreen per dare vita ad originali mix

Era il 2008 quando Apple ha introdotto in iTunes la funzione di Genius, un vero proprio mixer di brani per creare playlist speciali.

Nel corso degli anni sono stati tanti gli aggiornamenti per rendere ancor più efficiente questa funzione: nella versione 11.3 Genius scansiona con cura tutta la libreria per trovare i brani che meglio si sposano insieme per poi creare bellissimi mix da ascoltare in qualsiasi occasione. Per organizzare una festa, per accompagnare una cena galante o semplicemente per godersi un po’ di musica dello stesso genere Genius è perfetto. Basta far partire un brano ed attivare la funzione: in un batter d’occhio la playlist personalizzata è pronta per essere ascoltata.

iTunes classifiche: il modo migliore per scoprire novità e tendenze

E’ una delle funzioni storiche del player musicale della mela mangiata. Le classifiche di iTunes, introdotte addirittura nella versione 3.0 del 2002, hanno fatto epoca e si sono evolute sino ad oggi. Si va dalle chart relative ai brani ed agli album più scaricati, passando per le classifiche delle app gratuite e a pagamento sino ad arrivare ai top dei film, dei libri e dei video musicali.

Un servizio utilissimo per rimanere sempre al passo con i tempi e non perdersi nemmeno una novità proveniente dalla rete.

Gestire la musica on line: iTunes non tramonta mai
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Gestire la musica on line: iTunes non tramonta mai? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento