Come funziona twitter?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:44:23 17-05-2012

Twitter è un social network semplice ed innovativo, che si basa soprattutto sulla condivisione di brevi pensieri (tweet) e la possibilità di seguire gli utenti di nostro interesse. Dopo una registrazione alquanto semplice, Twitter consente di inserire un’immagine per il proprio profilo, uno pseudonimo o magari il proprio nome nel campo “Name“, un sito, blog o altro nel quale siamo attivi e dove altri utenti possono entrare in contatto con noi ed infine non più di qualche semplice nota sulla propria biografia.

Iniziando ad utilizzare Twitter ci si trova obbligatoriamente a fare i conti con alcune particolari categorie. La prima è quella dei followers, che sono quegli utenti che scelgono di seguirci, leggendo ogni tweet che inviamo, a meno che noi non scegliamo di renderli privati, e quindi leggibili solo a persone autorizzate. La seconda è quella di following, che rappresenta la lista degli utenti che noi abbiamo scelto di seguire. C’è poi la cronologia, che ordina temporalmente tutti i tweet degli utenti che seguiamo. Infine c’è la categoria menzioni che, come la cronologia, raccoglie dei tweet pubblicati da utenti che seguiamo, ma soltanto quelli in cui siamo citati. Per pubblicare il nostro primo tweet basta scrivere ciò che vogliamo nella casella bianca con su scritto “Che c’è di nuovo?”, ed ogni precedente messaggio lascerà poi il posto a quelli più recenti. Altra sostanziale differenza rispetto agli altri social network riguarda lo stile della scrittura, che deve, per forza di cose, essere sintetica, dovendo rientrare in un massimo di 140 caratteri. Inoltre non conviene scrivere un messaggio, dividendolo in più parti, dal momento che le bacheche dei nostri follower potrebbero essere nel frattempo intasate di altri tweet, impedendo di seguire il nostro filo logico.Infine passiamo ad analizzare i metodi più semplici per ottenere follower. Il primo è quello di contattare conoscenti e familiari, mentre il secondo è di scrivere tweet interessanti, che possano essere retwittati da altri utenti, ottenendo così maggiore visibilità.
Twitter è dunque un social network volto ad esprimersi, piuttosto che comunicare privatamente con altri, e per la sua semplicità d’uso è già diventato un must per gli amanti della tecnologia e, in generale, degli smartphone.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come funziona twitter?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: molto semplice da utilizzare

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: social network twitter

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come funziona twitter?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento