Come funziona PicMonkey?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:36:45 26-04-2012

Pic Monkey è un tool online gratuito che permette il foto-ritocco d’immagini caricate direttamente dal proprio PC. Sito minimalista, che fa del design pulito e della semplicità d’utilizzo i suoi principali punti di forza.

A dispetto dell’essenzialità della sua struttura, il tool si rivela invece ricco di funzioni interessanti. Un’accortezza davvero utile si trova già nella schermata principale in cui è possibile sia caricare una foto da modificare scegliendola dal proprio PC, che trascinarla direttamente dal proprio desktop nella casella “Drag It On Over”.

Una volta scelta l’immagine ed entrati nella schermata che permette il foto-ritocco, ci si rende subito conto di come il tool metta a disposizione una varietà davvero notevole di opzioni.

In Basic Edits troviamo gli strumenti base che permettono di tagliare, ruotare, ridimensionare e regolare l’esposizione dell’immagine.

La sezione “Effects” permette invece di passare alla scelta di vari effetti, dai classici “Bianco e nero” e “Seppia” a maschere di colore di ogni tipo, fino alla regolazione della messa a fuoco su determinate porzioni dell’immagine.

E non è finita. Alla nostra immagine è possibile aggiungere testi, fumetti, emoticon, cornici, e texture. Esiste una vasta varietà di oggetti tra i quali scegliere, da semplici figure geometriche a immagini di ogni tipo quali cappelli, fiori, stelle, frecce, bottoni, etichette, occhiali ecc.

La sezione Frames offre a sua volta una discreta varietà di cornici da applicare, tra le quali spiccano Polaroid Frame, che dona all’immagine l’aspetto di una fotografia scattata con la nota marca di macchine fotografiche, e Film Edge che dà alla fotografia l’aspetto di un frame estrapolato da un filmato.

Davvero molto divertente, inoltre, la sezione TouchUp, con la quale è possibile “truccare” i soggetti delle nostre foto. Abbiamo a disposizione tutto l’indispensabile per trasformarci in veri e propri Make Up Artist, quali: rossetto, fondo tinta, mascara, ombretto, tinta per i capelli e molto altro ancora.

Verrebbe da dire, infine, che l’unico limite di questo tool sia esclusivamente la nostra fantasia. La varietà davvero notevole di strumenti a disposizione, uniti all’estrema semplicità, fa di Pic Monkey uno strumento immediato, a tratti divertente e nel complesso molto valido.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come funziona PicMonkey?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Pic Monkey è un tool online gratuito , foto-ritocco d'immagini caricate direttamente dal proprio PC

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: fotoritocco PicMonkey

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come funziona PicMonkey?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento