Come funziona Kindle Unlimited di Amazon ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:55:46 05-11-2014

Il nuovo programma di Amazon, che vede protagonista Kindle, rimpiazza definitivamente quello che era il vecchio servizio: in passato, infatti, per poter leggere un libro o giornale, oppure un fumetto o manga, bisognava acquistarlo, pagando quindi quella somma di denaro imposta da Amazon, che permetteva di scaricare il contenuto sul Kindle o su un dispositivo in grado di leggere il formato.

Da pochissimi giorni, in Italia è arrivato il nuovo programma della Amazon, ovvero il Kindle Unlimited: che cosa cambia?

Invece di dover acquistare il libro o l’elemento presente nella libreria virtuale di Amazon, ora gli utenti potranno scaricare e leggere tutti i libri che vorranno in maniera illimitata, senza dover pagare ogni qualvolta un nuovo elemento viene aggiunto sul proprio account, ma pagando circa dieci euro al mese.

Con questo programma si ha la possibilità di poter risparmiare tantissimi soldi, e soprattutto coloro che adorano leggere potranno farlo senza dover pagare somme di denaro elevate: bastano infatti dieci euro al mese, e tutti i contenuti di Amazon potranno essere scaricati, fino ad un massimo di dieci contemporaneamente, in maniera pressoché gratuita.

Ma come funziona questo programma? Cosa bisogna fare per aderire a Kindle Unlimited?
Come prima cosa, se non si possiede un account su Amazon bisogna procedere alla registrazione sul sito: entrando nella homepage di Amazon.it basterà cliccare sulla voce Accedi,e successivamente su Registrati.
A questo punto sarà necessario compilare il modulo di registrazione, operazione che richiede meno di due minuti, e confermare l’iscrizione.

Una volta effettuata tale procedura, basterà recarsi nuovamente sul sito di Amazon ed effettuare il login: nella homepage apparirà la scritta della novità di Amazon, ovvero Kindle Unlimited, e per poter accedere al programma basterà cliccare sulla schermata che riguarda appunto Kindle Unlimited, ed attendere il caricamento della pagina.
Eseguita tale procedura, basterà cliccare sulla voce Prova gratuita, che durerà un mese, inserire la password e mail utilizzata nel momento della registrazione ed attendere che Amazon confermi la procedura.

Una volta che il procedimento si conclude, potrete utilizzare Kindle Unlimited per un mese, al termine del quale vi verrà addebitato il costo di dieci euro mensili per il servizio: per poterlo disdire andate sulle impostazioni e disdite l’abbonamento.

Utilizzare Kindle Unlimited è facilissimo: dal vostro dispositivo, Kindle o simile, entrare nella libreria di Amazon e cercate i libro che vi interessa: cliccate poi sulla voce Leggi Gratis, e scaricate il contenuto sul dispositivo.

Ora avete noleggiato il libro, e potrete leggerlo con calma: se poi volete abbonarvi a Kindle Unlimited, dopo aver pagato la quota dei dieci euro mensili dovete semplicemente procedere allo stesso modo, dato che i libri che leggerete saranno gratis, visto che avete sostenuto il costo mensile dei dieci euro.

Ricordatevi che non potete avere più di dieci contenuti presenti nello stesso momento sul vostro dispositivo, quindi ricordatevi di eliminarli una volta che terminate la lettura, in maniera tale da far spazio a tanti altri nuovi contenuti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come funziona Kindle Unlimited di Amazon ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come funziona Kindle Unlimited di Amazon ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento