Come funziona il servizio Esselunga a casa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:40:35 01-02-2012

In un’epoca in cui diventa sempre più difficile trovare il tempo per fare qualsiasi cosa la catena Esselunga lancia un servizio di consegna a domicilio della spesa ordinabile online sul sito della catena di supermercati www.esselungacasa.it.
Fruire della possibilità di ricevere la propria spesa a casa è molto semplice. Prima di tutto bisogna verificare che la propria area di residenza sia coperta dal servizio, al momento è accessibile soprattutto nel nord Italia. Per farlo è sufficiente cliccare sulla scritta Aree attive ed orari. Una volta effettuata la verifica bisogna registrarsi prima di procedere all’acquisto.

Dopo aver fatto il login è possibile verificare l’assortimento dei prodotti che, secondo quanto affermato sul sito, è in linea con quello dei supermercati della catena. Inoltre ogni prodotto è provvisto di una scheda che ne descrive accuratamente le caratteristiche.
Sull’entry page comparirà il nome utente, l’icona per accedere alla pagina personale. Da qui è possibile visualizzare gli ordini precedenti, il saldo dei punti Fidaty, le promozioni a cui si può accedere, le liste personali.
La consegna può essere richiesta in differenti fasce orarie secondo le proprie esigenze. Il costo della consegna è di 7,90 euro che diventano 6,90 in caso di ordini superiori ai 110 euro. Il trasporto avviene con l’impiego di furgoni a temperatura differenziata per garantire che la merce giunga al cliente in ottimo stato. In alcuni casi è possibile fruire di fasce orarie di consegna a prezzi scontati. La presenza di fasce scontate viene visualizzata sul sito al momento dell’ordine.
Particolari agevolazioni vengono offerte ai disabili per i quali la consegna è gratuita a prescindere dalla fascia oraria e agli anziani con età superiore ai 70 anni che pagano solo 3,45 euro in particolari orari della giornata.
La preparazione della spesa avviene a cura di personale addetto poco prima della consegna soprattutto per quello che riguarda i prodotti facilmente deperibili quali i prodotti freschi. Esselunga si impegna a mantenere le oscillazioni di peso dei prodotti ordinati entro il 20% rispetto alla richiesta del cliente. La spesa arriva a casa del cliente divisa in base alla tipologia: prodotti freschi, surgelati e a lunga conservazione. In caso di mancanza di prodotti richiesti questo verrà segnalato al cliente sulla lista che accompagna la consegna e ovviamente il loro prezzo sarà decurtato dal totale.

Vi sono dei casi in cui non è possibile fruire del servizio di consegna:
- abitazioni che si trovino a piani superiori al quinto in edifici privi di ascensore;
- abitazioni non raggiungibili dai mezzi Esselunga (aree pedonali, strade sterrate, etc…).
Il personale addetto consegna la merce sul pianerottolo davanti all’abitazione del cliente.

Il pagamento può avvenire alla consegna attraverso Bancomat, Carta di credito, carta Fidaty oro e carta prepagata. Il personale addetto alla consegna non è autorizzato a ricevere contanti.
In alternativa il pagamento può essere effettuato online con gli stessi strumenti sopra illustrati. La sicurezza del pagamento online è garantito da Banca Sella.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come funziona il servizio Esselunga a casa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ricevere la spesa direttamente a casa , fasce di orario a prezzi scontati

Giudizio negativo Svantaggi: il servizio non è attivo in tutte le regioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Banca Sella Esselunga spesa a domicilio

Categoria: Servizi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come funziona il servizio Esselunga a casa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento