Come funziona Groupon?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:46:59 21-12-2011

Qualche anno fa hanno cominciato a diffondersi i gruppi di acquisto solidali, persone che si uniscono per acquistare uno o più beni in maggiore quantità per ottenere prezzi più convenienti.
Groupon è un gruppo di acquisto on line che permette ai propri iscritti di ottenere condizioni di acquisto estremamente convenienti per alcune tipologie di servizi. La società è nata negli USA e si è diffusa in ben 35 paesi.
Registrarsi è facile: occorre compilare un form e indicare il luogo in cui si risiede, questo perché le offerte sono geolocalizzate cioè suddivise per territorio: chi abita a Milano non ha alcun interesse a vedere le offerte attive a Roma e viceversa.
Le offerte presenti nelle grandi città sono diverse ogni giorno mentre, nelle piccole città, c’è almeno una offerta al giorno.
Gli utenti ricevono l’offerta, detta anche deal, per mail con indicato il tempo di validità, in genere 24 o 48 ore. Gli interessati si prenotano, se alla scadenza dell’offerta è stato raggiunto il numero minimo di aderenti richiesto, l’offerta viene confermata e viene prelevato l’importo corrispondente dalla carta di credito o dalla carta prepagata che gli interessati hanno indicato quale mezzo di pagamento e si riceve il coupon per posta elettronica.
Grazie a Groupon è possibile acquistare cene, soggiorni in albergo o agriturismi, percorsi in parchi natura, massaggi e trattamenti in centri benessere e tanti altri servizi scontati di oltre il 50%.
Ma quali sono i vantaggi?
- Groupon incassa una percentuale su ogni offerta conclusa
- gli inserzionisti raggiungono un bacino di utenza sempre più vasto, con un ritorno di immagine e di pubblicità non indifferente
- gli iscritti possono approfittare di occasioni per godere di un qualcosa che altrimenti non si sarebbero potuti permettere, hanno l’occasione di conoscere nuove attività e nuovi luoghi a prezzi estremamente convenienti. Inoltre, se presentano un nuovo iscritto riceveranno un buono da €. 6,00 al loro primo acquisto.

Ma c’è un vantaggio per gli iscritti ancora più importante: quanti, presi dagli impegni quotidiani, non si pongono neppure il problema di programmare un’uscita, un massaggio, un’attività extra? Ricevere un’offerta e leggerla stimola a fare qualcosa di diverso. E se il prezzo è conveniente diventa facile aderire.

E se, acquistato il coupon non si riesce ad approfittare dell’offerta? Oppure non si resta soddisfatti? Nessun problema, Groupon rimborsa interamente il costo sostenuto.

Groupon, il cui nome deriva dall’unione delle parole Group Coupon, è stato eletto miglior sito della categoria nell’anno 2010, anno in cui ha raggiunto un fatturato di oltre un miliardo di euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come funziona Groupon?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: condizioni di acquisto estremamente convenienti , è possibile acquistare servizi scontati di oltre il 50%

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquistare online acquisti online Groupalia Groupon

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come funziona Groupon?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento