Ford Mondeo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:58:18 03-07-2011

La nota casa automobilistica statunitense,fondata da Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903, ha di recente messo in commercio un nuovo modello al quale ha dato il nome Mondeo. Questo nome viene usato da ford ormai da più di 10 anni per chiamare vetture berlina o station wagon destinate ad un uso più che altro familiare. Se ben ricorderete, i primi modelli Mondeo non avevano proprio niente in comune con questo ultimo modello, sia per una questione di mode e stili, sia perchè Ford, in questo ultimo modello, ha voluto dare uno stile più “passionale” dotando l’autovettura in questione, di linee morbide e una ottima dotazione elettronica di serie.
Questo però non significa che abbia perso l’originale stile sobrio e robusto che ha sempre contraddistinto questo marchio automobilistico.A parer mio, ford ha lavorato molto sul design,ma è riuscita a far questo mantenendo però ciò che mi è piaciuto sin dalla mia prima Mondeo (acquistata quasi 14 anni fa’) e cioè l’affidabilità e la robustezza.Parliamo ora degli aspetti più pratici dell’autovettura.

Dimensioni:nonostante la linea leggera e sinuosa possa confondere dando a questa vettura un aspetto slanciato e poco ingombrante, ma in realtà ci troviamo un gigante di 4,8 metri di lunghezza! Sicuramente queste dimensioni potrebbero un po’ spaventare se si pensa di farne un uso prettamente cittadino ( e quindi sempre ad imprecare per il parcheggio ), diverso è invece è se ne vogliamo fare un uso più orientato a viaggi medio/lunghi: avendo a disposizione 520 litri di bagagliaio possiamo viaggiare comodamente anche in 5 persone senza rinunciare a valigie o altro. Nel caso invece non ci accontentassimo del solo bagagliaio, reclinando i sedili posteriori possiamo arrivare ad una capienza di 1.448 litri sulla versione 5 porte e 1.733 sulla Station Wagon. Nel caso ancora non siate soddisfatti, vi consiglio di noleggiare un bilico :)

Abitacolo: la plancia presenta uno stile decisamente più moderno e , secondo me, anche più funzionale sopratutto grazie alla miriade di equipaggiamenti elettronici ( e pulsanti di controllo ) presenti di serie o su richiesta. Per quanto riguarda la maschera della plancia potra essere scelta da voi, o meglio cambia per le varie versioni che sceglierete. Nel caso di equipaggiamento sportivo avrete gli inserti in alluminio, nel caso di equipaggiamenti più di lusso avrete inserti in radica o meglio, simil radica.

Motore: passiamo ora a parlare della motoristica che forse mette a disposizione su questa vettura. Per quanto riguarda il diesel abbiamo un TDCi 1.8 litri con 125 cavalli o un TDCi 2 litri con 140 CV. Entrambi sono dotati di filtro antiparticolato e di un cambio a 6 marce per sfruttare al meglio il motore, ma sopratutto per affrontare viaggi nel confort più assoluto. Per i benzina invece abbiamo un 2.0 litri da 145 CV con 5 marce o mostro di potenza 2.5 litri da 220 CV turbo con cambio manuale a sei marce.

IL prezzo parte da 21.450euro, ma per il top gamma arriviamo fino a 27.200euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Ford Mondeo
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: filtro antiparticolato , la plancia presenta uno stile decisamente più moderno

Giudizio negativo Svantaggi: non è l'auto più conveniente sul mercao

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auto ecoincentivi 2011 ford mondeo

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Ford Mondeo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento