Fondotinta solari, la scelta giusta per la vostra estate

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:43:38 15-07-2019

Anche l’estate trascorsa in città, con i potenti raggi solari che fanno capolino tra i palazzi, richiede un’adeguata protezione della pelle e dal momento che un trucco tradizionale non scherma sufficientemente contro il photoaging, cioè il famigerato invecchiamento cutaneo precoce, bisognerebbe utilizzare sempre un fondotinta con protezione solare.
E’ un prodotto appositamente formulato in modo da abbinare alla fase del trucco, quella della difesa della pelle. Partendo dal fatto che la schermatura contro i raggi più nocivi del sole andrebbe messa in atto tutto l’anno, in estate con i raggi UV più potenti ed il notevole calore, diventa non solo utile ma necessaria, per evitare di ritrovarsi a settembre con macchie antiestetiche e qualche odiosissima ruga in più.
Per cui, se vi piace essere perfette anche al mare e non volete rinunciare al trucco perfino tra le onde, potete utilizzare i fondotinta solari, che hanno una formulazione studiata per durare a lungo, sono ricchi di antiossidanti, vitamine ed agenti idratanti.
In più sono resistenti all’acqua e mantengono durevolmente i vantaggi estetici del fondotinta e cioè una pelle uniforme, senza inestetismi ed imperfezioni, con un risultato molto naturale.
I fondotinta tradizionali invece non andrebbero mai usati al sole poiché spesso contengono sostanze fotosensibilizzanti che possono dar luogo a macchie sulla pelle.
Come per tutti i prodotti solari, ci sono diversi gradi di protezione: alta, media, bassa, da scegliere in base al proprio fototipo.
Per quanto riguarda il formato o per meglio dire la texture del fondotinta con protezione solare, ci sono varie possibilità di scelta: in polvere, per una copertura leggera, in stick per un effetto più coprente, fluidi più adatti alle pelli secche ed infine compatti, molto pratici per eventuali ritocchi durante la giornata e perfetti per tutti i tipi di pelle.
In estate sarebbe bene dare modo alla pelle di respirare, completamente pulita e libera da qualsiasi tipo di trucco, ma se non volete rinunciare al make up, utilizzate sempre il fondotinta solare, che protegge la pelle e al tempo stesso garantisce un’abbronzatura eccellente ed uniforme.

Fondotinta solari, la scelta giusta per la vostra estate
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Trucco naturale ed abbronzatura senza rischi. , Pelle uniforme e protetta anche in spiaggia.

Giudizio negativo Svantaggi: Dosarlo bene per evitare l'effetto mascherone.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: creme solari cura della pelle make-up

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Fondotinta solari, la scelta giusta per la vostra estate? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento