Film con Orlando Bloom

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:02:28 04-02-2011

Orlando Bloom è un attore inglese nato nel 1977, la sua carriera è legata soprattutto ad alcune serie cinematografiche di successo, come il “Signore degli Anelli” ed i “Pirati dei Caraibi”, ma vi sono anche delle altre pellicole interessanti.

Volendo ripercorrere la sua carriera, che comunque dovrebbe essere ancora lunga, si possono citare una decina di film e si parte dal 2001 con “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” dove Orlando interpreta “Legolas” ed è in compagnia di attori celebri, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen e Cate Blanchett, tanto per citarne alcuni.

Il secondo episodio viene girato l’anno successivo e si intitola “Le due Torri”, la fortunata serie si conclude nel 2003 con la terza parte, ossia “Il ritorno del Re”, il cast è più o meno sempre lo stesso; grazie a queste pellicole Orlando Bloom si fa apprezzare ed in seguito ottiene dei ruoli più importanti.

Sempre nel 2003 esce nei cinema “Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna” dove l’attore indossa i panni di Will Turner, un fabbro che scopre di essere il figlio di un pirata, gli incassi al botteghino sono decisamente importanti.

Nel 2004 gira “Troy” in compagnia di Brad Pitt, Eric Bana e Diane Kruger, anche in questo film ha un ruolo importante, Paride, e sarà un suo comportamento “amoroso” a fare scatenare la celebre guerra di Troia, la regia è di Wolfgang Petersen.

Con “Le Crociate” del 2005 ottiene il ruolo di protagonista, in questa ricostruzione storica è Baliano di Ibelin, il film è piacevole ma non bissa il successo di quello citato precedentemente, nel cast ci sono anche Liam Neeson, Jeremy Irons ed Eva Green, in cabina di regia c’è il grande Ridley Scott.

“Elizabethtown” vede Orlando Bloom in coppia con Kirsten Dunst, è una commedia romantica del 2005 nella quale l’attore è Drew, un designer di scarpe che passa dalle stelle alle stalle, medita il suicidio ma arriva la notizia della morte del padre e quindi va ad Elizabethtown, però durante il viaggio conosce Claire…

Nel 2006 c’è un nuovo episodio dei Pirati dei Caraibi, “La Maledizione del Forziere Fantasma” dove Will Turner e la sua amata Elizabeth Swann, interpretata dalla bella Keira Knightley, saranno protagonisti di una nuova avventura insieme al Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp).

L’anno successivo arriva il terzo film della serie piratesca, “Ai confini del mondo”, che ripercorre il successo dei due precedenti episodi, facendo ovviamente contenta la Walt Disney Pictures che investirà ancora su questa saga.

Nel 2010 va in scena con “Main Street” insieme a Colin Firth ed Andrew McCarthy, una storia drammatica diretta da John Doyle; queste sono le dieci pellicole più rilevanti di Orlando Bloom e si possono trovare su DVD, specialmente consigliate sono le due serie citate inizialmente che sono in vendita anche in cofanetto e spesso in offerta a circa 40 euro, gli altri film si possono acquistare singolarmente a meno di 10 euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Film con Orlando Bloom
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Orlando Bloom è diventato famoso a livello mondiale grazie al "Signore degli anelli" e ai "Pirati dei Caraibi" , E' stato dichiarato uno degli uomini più belli al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: Ha fatto anche alcuni film di pochissimo successo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film orlando bloom

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Film con Orlando Bloom? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento