Come fare una corona di fiori?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:56:06 07-01-2011

Una corona di fiori è un’ottima idea per un centrotavola, o come soprammobile , ma anche bello da posizionarlo all’ingresso.

Per fare una corona di fiori abbiamo bisogno di una struttura circolare, ma prima di tutto bisogna sapere il luogo dove posizionarla e perché la creiamo.

Una corona di fiori molte semplice la possiamo creare con un cerchio di polistirolo che troviamo facilmente nelle cartolerie, degli spilli con testine colorate, e tante rose.

Iniziamo ad eliminare i gambi delle rose e ad ognuna posizioniamo uno spillo nella zona centrale, che applicheremo sul cerchio di polistirolo.

Questa corona possiamo posizionarla come centrotavola oppure possiamo appenderla, di sicuro farà un figurone, ma durerà pochissimo, lo stesso effetto possiamo averlo se al posto del polistirolo usiamo della spugna per fioristi, che posizioneremmo in una ciotola o contenitore adatti, in questo caso possiamo sbizzarrirci con diverse tipologie di fiori e foglie otterremo un bel centrotavola che durerà molto più a lungo.

Una corona molto particolare che spesso mi diletto a creare è fatta con dei giunchi che si possono trovare durante le nostre passeggiate i campagna.
Questi giunchi sono molto flessibili e ci permettono di modellarli a nostro piacimento.

Per fare una corona di giunchi occorrono:
5 o 6 giunchi
una bomboletta di lucidante
provette
filo di ferro
5 orchidee
foglie e ramoscelli colorati

Iniziamo a creare il primo cerchio con il giunco, poi con un’altro lo facciamo passare nel cerchio che abbiamo appena creato e leghiamoli tra di loro con un pezzetto di filo di ferro, cosi faremo con gli altri.
Quando abbiamo terminato facciamoli seccare per qualche giorno, poi posizioniamo la corona su un vecchio giornale e spruzziamola con il lucido, lasciamo asciugare e ripetiamo l’operazione dall’altro lato.

Riempiano le provette con dell’acqua posizioniamole e leghiamole negli spazi che si sono creati negli giunchi a questo punto inseriamo ad ognuna di essa un’orchidea.
Con delle foglie e qualche ramoscello cerchiamo di nascondere ben bene le provette dando al tutto una certa armonia.

Come abbiamo visto è semplice creare una corona di fiori basta un po’ di fantasia e pazienza, poi se ci piacciono possiamo sostituire i fiori freschi con fiori secchi, alternare fiori con rami o foglie possiamo aggiungere nastrini perline e dare alla struttura quel tocco personale.

Il prezzo di queste corone varia a secondo la tipologia e dei fiori che scegliamo, ma se decidiamo di farla con fiori colti nei campi e materiali riciclati, il costo è davvero irrisorio.

Ovviamente non siamo delle grandi fioriste e il risultato di volta in volta sara sempre migliore, m la soddisfazione di aver creato qualcosa con le nostre mani è davvero tanta , e vi consiglio di provarci e’ un modo semplice anche di rilassarsi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come fare una corona di fiori?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento