Come fare resistere il trucco a caldo e acqua

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:04:32 21-08-2014

Il trucco in spiaggia può essere un problema se non lo si sa realizzare, ecco una guida su come fare e quali prodotti utilizzare.

1- Fondotinta da spiaggia
Scegli sempre un fondotinta compatto, quelli liquidi possono rendere l’abbronzatura a macchie, un’ottima alternativa è la terra, ma non se si ha la carnagione molto chiara: le terre hanno dei colori molto caldi e su un colorito pallido si rischia di cadere nell’effetto maschera, per questo tipo di colorito è molto più adatta un BB cream, dai colori tenui e emolliente.
È importante prestare molta attenzione durante l’applicazione, il trucco deve risultare perfettamente omogeneo, o sotto i raggi del sole si vedrà ogni minima imperfezione.

2- Utilizzare trucchi waterproof
Per realizzare un perfetto trucco da spiaggia è necessario che sia resistente all’acqua, preferibilmente con protezione dai raggi UV.
Si possono acquistare sia in farmacia che nei comuni negozi di make up.

3- Non utilizzare colori forti
Può succedere che sotto il calore del sole o facendo il bagno il trucco si rovini, la soluzione ideale sono gli ombretti in crema, resistenti all’acqua e che non sbavano facilmente, i colori migliori sono quelli chiari, come il dorato, i rosa e le tonalità più chiare dell’azzurro.
Mai utilizzare il nero, ogni minima sbavatura con una pigmentazione così forte sarà subito visibile.

4- Proteggi le labbra
Le labbra sono uno dei punti più fragili del nostro viso, utilizza un burrocacao colorato, si trovano anche nei market, ed esistono di tanti colori diversi, oltre a truccare proteggono dai raggi del sole.
Si trovano in molte tonalità diverse, prediligi quelle più naturali, in spiaggia è sconveniente avere un trucco troppo pesante, quindi via libera ai colori neutri.

5- Contorno occhi e ciglia
Sotto la luce del sole la matita nera nel contorno occhi crea un aspetto troppo cupo, evitarla sarebbe la cosa migliore, ma se proprio non se ne può fare a meno deve essere obbligatoriamente waterproof.
Le ciglia sono il punto forte del trucco da spiaggia, quindi consiglio l’uso di un mascara trasparente resistente all’acqua.
Per non appesantire troppo l’aspetto bisogna scegliere, o il mascara o la matita, tutti e due insieme cancellano la naturalezza del viso.

Per un risultato perfetto è di fondamentale importanza abbinare bene i colori, e non solo tra di loro, ma anche con la carnagione e il costume.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare resistere il trucco a caldo e acqua
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come fare resistere il trucco a caldo e acqua? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento