Come fare costumi fai da te di Halloween per bambine?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:20:55 31-10-2012

Halloween negli Stati Uniti è una delle festività più sentite soprattutto tra i più giovani che mascherati si divertono a girare casa per casa chiedendo dolci con la famosa frase “dolcetto o scherzetto”.
Nei negozi di giocattoli è possibile trovare costumi già fatti ma è più divertente crearli da soli optando per i classici (mummia, strega, licantropo).
Per le bambine due classici vestiti sono: la strega e il vampiro.

Per travestirsi da strega sono necessarie poche cose e se non si vuole spendere nulla ci si può arrangiare con vestiti e accessori trovati in casa. Gli elementi fondamentali sono il cappello a punta e un vestiario nero possibilmente mal ridotto. Per fare il cappello si può usare un foglio di cartoncino, prendendo le misure della propria testa lo si ritaglia formando un cono al quale viene incollato una base composta da un cerchio ritagliato all’interno. Prima di unire i due pezzi bisogna assicurarsi che essi combacino perfettamente, a questo punto il cappello può essere adornato a proprio piacimento (per esempio) stelline e mezzelune.
Il vestito deve essere rigorosamente nero il e più possibile rovinato; cercando tra vestiti vecchi inutilizzati è facile trovare stracci scuri in modo da formare una gonna collegata al soprabito. I tocchi di classe sono: una scopa di paglia e un make-up a base verde chiaro con occhiaie nere e qualsiasi altro cosmetico che renda il viso lugubre.

Una volta il costume da vampiro era prettamente una figura maschile ma in questi ultimi anni è di moda anche fra le bambine visto il successo dei film e telefilm recenti che hanno mitizzato questa figura sovrumana.
Come per la strega anche nel costume del vampiro il colore predominante deve essere il nero. In questo caso si possono usare anche i pantaloni piuttosto che una gonna, i leggins sarebbero l’ideale. La maglietta può stretta e non necessariamente nera,volendo anche con qualche sfumatura viola. Il mantello di colore scuro deve essere sia lungo che svolazzante con le estremità frastagliate (basta un pezzo di stoffa e delle forbici).
Nel costume vampiresco ci può essere una grande libertà per l’abito ma per il make-up del viso sono fondamentali colori che diano un effetto pallido e tenebroso con occhi cerchiati di nero o rosso. Per rendere il viso pallido e funebre applicare con cura una cipria bianca e occhiaie nere o rossi. Non devono mancare i canini aguzzi, che siano il più possibile visibili e insanguinati. Anche intorno alla bocca disegnare con un rosso molto acceso rivoli di sangue . L’ideale sarebbe avere anche unghie lunghe smaltate di nero (si trovano anche finte) e degli stivali sempre neri, meglio se a punta.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare costumi fai da te di Halloween per bambine?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: facili e veloci da realizzare , economici

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: costumi halloween

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare costumi fai da te di Halloween per bambine?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento