Come fare un costume da vampiro per Carnevale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:33:49 16-01-2013

Per questo Carnevale potete creare un vestito da vampiro ispirandovi al Conte Dracula!.

Vediamo adesso come procedere.
- Tingere i capelli con uno spray temporaneo, il bianco è il colore tradizionale, ma se si segue come modello uno dei vampiri dei moderni film, si può anche optare per un colore più intenso, come il blu o l’azzurro.
- Stropicciate i capelli, usando della pasta modellante se volete farli stare dritti e rigidi o del gel per pettinarli all’indietro. I vampiri sono anche glamour, per cui per una ragazza va bene anche uno stile upsweeps o uno chignon.

- Per quanto riguarda il viso, non importa il colore della pelle, l’apposita polvere bianca o cerone, vi conferirà il tipico colore “cadaverico che vi farà apparire macabri.
- Creare delle ombre sotto gli occhi, per formare le classiche occhiaie, utilizzando un ombretto di colore scuro, come il grigio. Ricoprire le palpebre con del rimmel e passare la matita per le labbra rosso o rosa, sulla bocca, evitate di utilizzare il rossetto bianco, sembrerete più un pierrot che un vampiro. Questo trucco vi darà l’aspetto di un vero morto.
- Non dimenticate di scurire le sopracciglia e le ciglia con il mascara nero.

- Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’ideale sarebbe uno smoking, ma se non ne disponete, l’importante sarà utilizzare una camicia bianca con colletto classico e pantaloni e giacca nera.
- Per le ragazze vampiro, velluti neri, rasi, pizzi e broccati sono veramente cool, ma va bene anche un qualsiasi abito elegante, anche uno smoking nero, ma con un’evidente scollature bassa o camicia sotto la giacca, insomma per seguire veramente la tendenza degli attuali modelli di vampiro, Il look deve essere elegante, ma anche sexy.
- Il mantello è fondamentale. Come crearne uno? Potrete recarvi in un negozio di costumi, dove sicuramente ne troverete vari modelli, ma sarà facile anche crearne uno da soli. Sono sufficienti un paio di metri di tessuto nero, o raso lucido o velluto liscio e una spilla, possibilmente con uno stile antico. Vi basti pensare ai pipistrelli, per farvi un’idea.
- Procuratevi la classica dentatura da vampiro presso un qualunque negozio di costume e nel periodo di carnevale, anche presso le cartolerie. Queste dentiere sono disponibili in plastica, cera o addirittura sotto forma di caramelle commestibile. Per essere ancora più efficaci come aspetto, annerite il fondo degli incisivi utilizzando una matita per gli occhi.
- Aggiungere qualche goccia di trucco rosso agli angoli della bocca, per simulare delle gocce di sangue e il vostro travestimento avrà un non so che di autenticità, sarete un vero vampiro!

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare un costume da vampiro per Carnevale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: facile e veloce , economico

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: costume trucco vestiti carnevale

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare un costume da vampiro per Carnevale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento