Come fare i biscotti friabili con il bimby?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:15:28 08-07-2011

Il Bimby è un eccellente robot da cucina, un elettrodomestico multifunzione che trita, mescola, monta, grattugia, impasta e soprattutto cuoce permettendovi di risparmiare molto tempo e molta fatica. Lo svantaggio principale di questo elettrodomestico è il costo: circa 800 Euro, ma saranno ben spesi! Vogliamo ora presentarvi alcune delle migliori ricette per fare, in modo semplice e veloce, dei deliziosi biscotti friabili.

Se volete un biscotto, semplice ed adatto alla colazione di tutti i giorni, eccovi la ricetta di questi ottimi biscottini golosi e friabili. Per la preparazione avete bisogno di 2 uova, 400 g di farina, 120 g di burro, 120 g di zucchero, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale ed infine la buccia di un limone. Una volta reperiti tutti gli ingredienti mettere, nel boccale del vostro Bimby, il limone per grattugiarne la buccia (20 secondi a velocità 9). A questo punto aggiungere farina, burro, zucchero, uova, sale e lievito e mescolate (30 secondi velocità 7). Fate riposare, la pasta avvolta nella pellicola, in frigo per 30 minuti, trascorso questo lasso di tempo stendetela con uno spessore di circa mezzo centimetro e, con l’ausilio degli stampini, fate i vostri biscotti e infornateli a 180° fintanto che raggiungono una doratura ottimale. Una volta freddi spolverare lo zucchero a velo.

Adatta per l’estate, invece, è la ricetta dei golosi biscottini al cocco. Gli ingredienti necessari sono i seguenti: 1 uovo, 40g farina, 1 bustina di vanillina, 125g di cocco grattugiato, 150g zucchero ed un pizzico di sale. Prima di tutto inserite nel boccale l’uovo, lo zucchero ed il sale mescolando a velocità 3 per 2 minuti, dopodiché aggiungete la vanillina e riprendete a mescolare sempre a velocità 3 inserendo, a lame in movimento, il cocco grattugiato e la farina; mescolate per 2 minuti. Come ultimo passo stendete l’impasto e create i vostri biscotti, sempre utilizzando le formine. Mettere in forno a 180° per circa 13 minuti.

Volete un’idea per un’originale regalo di Natale? Un bel sacchetto di biscotti al cacao e cannella fatti con le vostre mani, anzi con il vostro Bimby! Procuratevi: 300 g di farina, 200 g di zucchero bianco, 100 g di zucchero di canna, 200 g di burro, 1 albume, 1 cucchiaino di cannella ed 1 di cacao. Inserite nel Bimby il burro sciolto e lasciato raffreddare, la cannella, il cacao, lo zucchero ed un pizzico di sale per poi montare il tutto per 4 minuti a velocità 3. Aggiungete a questo punto la farina e mescolate. Con l’impasto formate dei rotoli e, avvolti nella pellicola trasparente, fateli riposare per 2 ore; è arrivato il momento di spennellare l’impasto con l’albume per poi passarlo nello zucchero di canna, tagliate a fette come fareste con un salame e infornate a 160° per 13 minuti.

Buon appetito a tutti voi!!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare i biscotti friabili con il bimby?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: eccellente robot da cucina , elettrodomestico multifunzione

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bimby biscotti friabili cucina

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare i biscotti friabili con il bimby?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento