Come fare un abbonamento al Frecciarossa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:13:24 15-01-2012

È sempre maggiore il numero di coloro che scelgono il Frecciarossa di Trenitalia come alternativa all’aereo. Gli innovativi treni permettono di raggiungere in meno tempo, rispetto ai treni tradizionali, i principali capoluoghi italiani e per coloro che utilizzano spesso questi mezzi esistono anche delle carte fedeltà (le Cartafreccia) che permettono di raccogliere dei punti ogni volta che si viaggia. Al termine della raccolta il possessore della carta riceve uno dei premi presenti nel catalogo di Trenitalia.
I treni Frecciarossa rappresentano l’eccellenza per quanto riguarda i trasporti su rotaia e attualmente consentono mensilmente a milioni di passeggeri di effettuare viaggi ad alta velocità lungo alcune tratte ferroviarie italiane principali comprese fra le città di Torino e Salerno. Tra queste tratte ci sono anche la Torino-Roma, la Bologna-Firenze e la Roma-Napoli.
Gli innovativi treni Frecciarossa standard hanno un design moderno e viaggiano sulle linee dell’alta velocità in piena sicurezza. All’interno di un treno ad Alta Velocità sono inoltre presenti luci led, le quali aiutano a rendere il viaggio riposante e confortevole e permettono un notevole risparmio energetico. Durante il viaggio è a disposizione dei passeggeri un carrellino bar, dove poter acquistare cibo e bevande di vario genere, e i passeggeri possono anche usufruire gratuitamente della connessione WiFi Frecciarossa.
Nonostante i numerosi vantaggi riservati a coloro che decidono di optare per un treno AV, il prezzo dei biglietti non è esorbitante. Inoltre, usufruendo ad esempio dei numerosi sconti a disposizione o di un abbonamento mensile, si può risparmiare fino al 75%.
Gli abbonamenti AV possono essere acquistati online o anche presso i Freccia desk, sportelli d’informazione riservati ai clienti Frecciarossa aperti tutti i giorni dell’anno. Per acquistare un abbonamento online basta visitare il sito www.trenitalia.com, selezionare la stazione di partenza e quella di arrivo, il tipo di abbonamento (mensile), il periodo di validità, la classe di viaggio e inserire, infine, la propria data di nascita. In realtà, gli abbonamenti AV consentono di accedere liberamente ai treni AV, senza garanzia del posto a sedere. Per prenotare il posto è necessario acquistare, presso una biglietteria, un’agenzia di viaggio o un self-service, la tassa di prenotazione facoltativa per ciascun viaggio al costo di 3,00 euro. La tassa non è né modificabile né rimborsabile. Coloro che scelgono di acquistare un abbonamento online possono anche richiedere la fattura semplicemente selezionando la funzione “Richiedi emissione fattura” e inserendo i dati necessari all’intestazione della documentazione, dopo aver effettuato il pagamento, è inoltre possibile stampare la fattura in formato pdf.
L’abbonamento può essere acquistato fino a sette giorni prima della data di inizio dello stesso e se si opta per la consegna a domicilio del prodotto bisogna tener conto del fatto che la spedizione richiede sei giorni lavorativi, sabato escluso.
Fondamentale è inoltre sapere che per acquistare l’abbonamento online è comunque sempre necessario iscriversi al sito di Trenitalia e possedere una carta di credito.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare un abbonamento al Frecciarossa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Usufruendo dei numerosi sconti a disposizione o di un abbonamento mensile si può risparmiare , treni ad alta velocità

Giudizio negativo Svantaggi: per acquistare l'abbonamento online è necessario possedere una carta di credito

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Frecciarossa trenitalia

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare un abbonamento al Frecciarossa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento