Come faccio a sospendere l’ account Facebook?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:27:57 08-03-2012

Se non volete più rendere visibile il vostro profilo su Facebook potete decidere di sospendere l’account oppure cancellarlo totalmente; nel primo caso è recuperabile, nel secondo no.
La sospensione dall’account è semplice, mentre la cancellazione totale del profilo è nascosta da una opzione che Facebook ha astutamente cercato di mettere meno visibile e di renderla più complicata possibile.
Per la sola sospensione è sufficiente connettersi al proprio profilo, andare nella sezione account dove si trova il pulsante “impostazioni account”. Dopo di che selezionare la voce “disattiva account”, a questo punto è necessario selezionare selezionare la voce desiderata fra cui:
- passo troppo tempo su Facebook
- non capisco come si usa Facebook
- penso che Facebook sia inutile
-si tratta di una misura temporanea, tonerò ( questo è il caso della sospensione temporanea, basta mantenere l’email con cui ci si è iscritti e si potrà ripristinare l’account in ogni momento che si preferisce)
- ricevo troppe e-mail
- ho un altro account
- non mi sento al sicuro su Facebook
- il mio account è stato hackerato
- la privacy mi preoccupa
- altro (con specificazioni inerenti).
Una di queste scelte è necessaria al fine di completare l’operazione.
Dopo aver confermato la procedura è necessario scrivere il codice di sicurezza, ma in ogni di queste scelte sarà sempre possibile essere taggati e Facebook manterrà le tue foto e risorse.

Ripristinare il proprio account è decisamente più semplice della sospensione o cancellazione. Dopo averlo sospeso, senza limiti di tempo, è possibile riattivarlo riscrivendo nella pagine iniziale la propria mail e la password. Automaticamente ritroverete il proprio profilo con link, gruppi, preferenze e amicizie invariate come se mai aveste abbandonato il social network.

Se si preferisce mantenere la propria privacy con una cancellazione totale bisogna seguire più passaggi. Con questa soluzione tutto il vostro account sarà cancellato e mai più ripristinabile, ma i vostri dati saranno al sicuro.
E’ necessario andare nel menù account e poi centro assistenza per poi selezionare “domande più frequenti” e scegliere come cancellare il mio account in modo permanente. A questo punto dopo diversi avvisi e ragguagli potrete inviare la richiesta. Però non finisce qui l’operazione, bisogna controllare la propria casella email con la quale ci si era registrati su Facebook. A questo punto riceverete una mail che richiede il vostro username e la vostra password di accesso al social-network e finalmente vi sarete cancellati definitivamente.
Con questa operazione l’eliminazione da Facebook è totale, quindi prima di effettuarla è meglio pensarci bene magari optando per la sospensione temporanea.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come faccio a sospendere l’ account Facebook?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La sospensione dall'account è semplice , Ripristinare il proprio account è decisamente semplice

Giudizio negativo Svantaggi: la cancellazione totale del profilo è nascosta

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: account Facebook cancellazione facebook facebook social network

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come faccio a sospendere l’ account Facebook?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento