Come faccio a scaricare Open Office?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:26:03 24-01-2012

Open Office è un programma gratuito: il pacchetto di Open Office contiene programmi per la video scrittura, foglio di calcolo, fogli di presentazione e archiviazione dati; in altre parole, Open Office risulta essere una versione gratuita di un ben noto programma, ma non teme affatto il confronto con questo, grazie la sua completezza.

Per scaricare Open Office bastano veramente pochissimi passaggi molto semplici: esisto due modi entrambi veloci.
Nel primo caso occorre collegarsi al sito OpenOffice.org, dopo di ché l’utente non dovrà fare altro che cliccare sulla voce “download” e scegliere una delle tante versioni disponibili e attendere che il file venga scaricato.
Da notare due cose molto semplici: la prima riguarda un’eventuale schermata che avvisa l’utente che il file potrebbe danneggiare il computer. Se questa schermata dovesse apparire mentre si cerca di scaricare il programma, l’utente non dovrà fare altro che cliccare su conserva, in quanto il file è privo di virus, spyware o altri che possono danneggiare il sistema operativo del computer.
La seconda riguarda la versione che si decide di scaricare: una versione aggiornata recentemente avrà delle nuove funzioni, mentre una versione meno recente ovviamente avrà meno funzioni; questa scelta dipende quindi dall’utente, ovvero quella di soddisfare maggiormente le sue esigenze con tutte le varie funzioni che ritiene maggiormente opportune.

Il secondo metodo invece, consiste nel digitare sul motore di ricerca del proprio browser d’internet, come ad esempio, Google Chrome o Mozilla Firefox, la dicitura “download Open Office italiano“: a questo punto, sul motore di ricerca, appariranno una serie di siti che permetto all’utente di scaricare il programma in maniera del tutto gratuita cliccando direttamente sul link che troveranno, col rischio però di incappare in virus, spyware o altre minacce presenti sul web.

E’ sconsigliato utilizzare programmi come emule o altri di condivisione dei file, in quanto l’utente potrebbe trovarsi un altro tipo di programma, e anche per evitare di ricevere sul proprio computer dei virus.

E’ quindi consigliato recarsi direttamente sul sito OpenOffice.org, in quanto si è sicuri di non incappare in queste minacce: una volta che il programma è stato scaricato, l’utente non dovrà fare altro che recarsi nella cartella di destinazione dei programmi scaricati, cliccare due volte sull’icona del programma e seguire la semplice e veloce procedura guidata, che lo aiuterà nell’installazione. Per poter utilizzare subito il programma va riavviato il computer.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come faccio a scaricare Open Office?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Open Office è un programma gratuito , Per scaricare Open Office bastano veramente pochissimi passaggi

Giudizio negativo Svantaggi: ricevere sul proprio computer dei virus

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: google Mozilla Firefox Open Office

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come faccio a scaricare Open Office?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento