Come faccio a richiedere una carta prepagata su Unicreditbanca.it?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:20:36 09-02-2011

Ciao a tutti, ho un figlio che compirà a breve 19 anni. Al compimento dei suoi 18 anni i nonni e gli zii gli hanno regalato dei soldini sapendo che lui ama viaggiare e ama la tecnologia regalandogli i soldi hanno ovviato allo spiacevole inconveniente dell’’inevitabile errore scegliendo un regalo al posto suo.
Mio figlio è un ragazzo molto oculato e la prima cosa che ha fatto è stata di aprire un conto presso la banca dove sia io che il padre abbiamo il nostro conto. Ha usufruito della sua giovane età per avere un conto a 0 costi e 0 spese fino ai 26 anni… non male. Gli hanno dato una carta di credito e facendolo lo hanno reso felice.
Due mesi mio figlio ha prenotato con la carta di credito un Bad end breakfast per un fine settimana con la ragazza in Umbria. Sembrava tutto ok fin quando una gentile operatrice della banca non ha avvertito mio marito, che ha la procura sul conto di mio figlio ed è comunque una amica di vecchia data, che c’era stata una spesa alta online non giustificata e che aveva provveduto a bloccare l’addebito. Abbiamo fatto delle verifiche sia noi che la banca e in effetti era stata criptata la carta di mio figlio. Diciamo che noi siamo stati fortunati, che mio figlio è stato fortunato, perché il fatto che ci conoscessero in banca ha evitato che qualche maldestro furfante potesse sottrarci dei soldi illegalmente. Non tutti hanno avuto la nostra fortuna, molti amici e colleghi ai quali ho raccontato la mia disavventura non sono stati altrettanto fortunati.
Da quel momento la paura regnava sovrana ogni qual volta nasceva l’esigenza di acquistare qualcosa online (biglietti aerei, biglietti ferroviari, prenotazione viaggi, etc…). Mio figlio non si è arreso, ha verificato le possibili soluzioni e alla fine ha consultato me e il padre sull’acquisto di una carta prepagata. Caricandola solo con il necessario per poterla utilizzare per gli acquisti online e non solo, si ovviava al problema dell’accesso ai conti correnti per la sottrazione di cifre più alte.
Splendida idea. Splendida anche la tipologia di carta che ci ha proposto: UniCreditCard Click.
Praticamente è una carta prepagata, ma anche ricaricabile. Ha un massimo di ricarica pari a 5.000 euro, si può ricaricare 24 ore su 24, si può controllare gratuitamente con il pin online e quando mettiamo benzina non paghiamo nessuna commissione sull’acquisto del carburante. Tutto questo senza essere obbligati ad avere un conto corrente presso la banca dalla quale l’acquisti. La carta ha un costo di 12.50, ma ha una validità di 3 anni dal momento dell’emissione. A conti fatti costa 4 euro all’anno.
Se si hanno problemi c’è a disposizione un Numero Gratuito 800.11.66.99 e ci si può rifare a questo anche in caso di smarrimento della carta.
Per ottenere tutto basta andare in una agenzia Unicredit, Banca di Roma o Banco di Sicilia e il gioco è fatto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come faccio a richiedere una carta prepagata su Unicreditbanca.it?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento