Come faccio a partecipare a uomini e donne di Maria De Filippi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:26:10 09-02-2011

“Uomini e Donne” è un popolare programma televisivo condotto da Maria De Filippi su Canale 5 il pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Il programma ha come scopo quello di far incontrare dei giovani, da qualche anno anche persone più adulte, al fine di iniziare una relazione e una conoscenza al di fuori del programma. Il format si basa sull’idea di corteggiare una persona seduta su un trono, nel corso delle puntate, infatti, i vari corteggiatori o corteggiatrici escono per brevi esterne con il tronista, che decide durante la puntata se tenere o meno quel corteggiatore. Ogni puntata del programma vede persone diverse sul trono, ci sono sia ragazze sia ragazzi. Non mancano poi le puntate dedicate a persone più “mature”, che si incontrano per parlare e raccontarsi tra risate e qualche ballo. Ci sono due modi per partecipare al programma: come corteggiatore o come tronista. Entrambi i ruoli sono decisi dalla redazione degli autori, che scrivono il programma. In linea generale il tronista o la tronista è sempre un personaggio già conosciuto all’interno del programma, perchè ha partecipato come corteggiatore a qualche trono precedente. Non mancano però le eccezioni con tronisti totalmente sconosciuti al pubblico del programma.
Sono quasi tutti giovani di bell’aspetto, single e con molteplici interessi, tutti alla ricerca di un’anima gemella. Durante le varie edizione del programma sono nate molte storie d’amore, alcune conclusesi dopo poco, altre invece durano da diversi anni. Spesso il pubblico si affeziona molto ai protagonisti del programma, non mancano i fans club e i siti dedicati ai giovani innamorati. Per partecipare bisogna superare un provino, il sito internet del programma in questo è molto chiaro. Esistono dei numeri telefonici di riferimento e anche un questionario da compilare on line, sperando poi di essere contattati dalla redazione. I provini si svolgono in diverse città italiane o direttamente presso gli studi della redazione del programma.
Coloro che vengono provinati come futuri tronisti devono essere telegenici e spigliati, dimostrare carisma ed essere interessanti. Apparentemente è molto più semplice essere un corteggiatore o una corteggiatrice. Di solito in ogni trono si susseguono decine e decine di possibili corteggiatori, anche perchè ogni puntata alcuni vengono scelti per fare un’esterna e continuare la conoscenza della persona sul trono, mentre altri vengono eliminati. Spesso, una volta vista la persona sul trono, si può telefonare alla redazione e chiedere di andare a corteggiare, bisogna sempre però superare un provino di presentazione ed essere accettati dalla persona di turno sul trono. Il programma va in onda da diversi anni, dato il successo, in ogni stagione televisiva, migliaia e migliaia di giovani provano a partecipare al programma. Molti personaggi televisivi hanno raggiunto una discreta notorietà grazie a “Uomini e Donne”. Basta provare, sperando di essere fortunati e venire scelti per partecipare al programma e magarmi, forse, trovare anche l’anima gemella.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come faccio a partecipare a uomini e donne di Maria De Filippi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento