Come faccio ad iscrivermi a fantaclub?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:24:10 08-02-2011

Per tutti gli sportivi ed appassionati di calcio c’è una nuova possibilità sulla rete di incontrarsi e di confrontarsi.
Fantaclub è un sito che parla di sport, e che già dal nome evoca qualcosa che i calciofili più impenitenti conoscono bene…il magico mondo del Fanta calcio.

L’scrizione è gratuita, basta accedere nella Home Page del sito scegliendo un nickname, un indirizzo di posta elettronica valido ed una password; successivamente si viene indirizzati alla compilazione di modulo di iscrizione utente dove viene richiesto.
- Un nickname;
- La squadra seguita allo stadio e la squadra del cuore, che molto spesso non sono le stesse;
- l’email di iscrizione;
- La ripetizione della password;
- Nome e cognome
- Sesso e provincia di appartenenza;
- Data di nascita.

Si può scegliere di non rendere visibile il nome e cognome volendo, anche se sarebbe facile così essere trovati dai propri amici.
Io personalmente ho scelto di rendere visibile solo il mio Nick, ma è una scelta che rimane a discrezione di ogni persona.
Dopo aver dichiarato di aver letto i termini e le condizioni, ed aver dato il proprio consenso, vi verrà inviata una email sull’indirizzo di posta elettronica indicato dove verranno confermati email e password e si completa l’iscrizione seguendo un apposito link a completamento dell’iscrizione.
A quel punto l’iscrizione è completata, e vi viene chiesto di invitare un proprio conoscente con cui parlare di calcio, ed eventualmente sfidarsi nelle varie iniziative e pronostici sulle partite, inserendo il suo indirizzo email.

Siete entrati ufficialmente nel mondo di Fantaclub.

Nella vostra Homepage, potete a questo punto pubblicare vostre foto, link, commenti eventuali sulle partite o su eventuali discussioni, e potete avere la possibilità di interagire tramite il Bar Sport.

Scegliete il canale adatto a voi cliccando sullo stemma della vostra squadra preferita, e vi si apre una pagina di dialogo e di messaggi dove potete comunicare con gli altri e scambiare impressioni con iscritti della vostra stessa fede calcistica (nel mio caso specifico interisti e tifosi granata..).

Praticamente è una vera e propria community dove potete leggere le ultime notizie sportive, fare pronostici sulle partite di campionato di Serie A, iscrivervi ai vari club presenti, e partecipare ad un vero e proprio “Fanta campionato”.

Avrete la possibilità di organizzare una vera e propria squadra di calcio, di scegliere lega e giocatori, di organizzare i calendari delle partite, addirittura di organizzare online un vero e proprio calcio mercato, con tanto di apertura delle buste per l’acquisto, cessione o prestito dei giocatori.

Cosa c’è di meglio per un tifoso di calcio che improvvisarsi allenatore e scegliere giocatori, moduli di gioco e staff?

Questo dal 2001 è diventato realtà, basta iscriversi e consegnare la lista dei propri giocatori al sito, e naturalmente seguire il regolamento di gioco e di partecipazione.

L’iscrizione è gratuita per le iscrizioni alle leghe indicate nelle Liste Tornei.
Se volete iscrivervi ad altre leghe potete diventare Utenti Premium e pagare però tramite Paypal un abbonamento annuale di 4 Euro.

Fantaclub è sicuramente una “curva virtuale” per portare in rete la propria passione calcistica.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come faccio ad iscrivermi a fantaclub?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento