Come fa Ryanair a far pagare così poco?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:11:09 23-04-2011

La compagnia aerea Ryanair è una delle tante che offre voli low cost e vola sopra i nostri cieli anzi – a dirla tutta – è stata la prima a praticare questa tipologia di viaggi in Europa. Ed in breve tempo è diventata la prima compagnia in Italia nella quale si viaggia low cost, per numero di passeggeri. Ha base operativa a Londra ma serve ben 141 aeroporti sparsi tra l’Europa e il Nord Africa e opera su più di 1100 tratte.
Ed in effetti i prezzi che pratica sono davvero convenienti. Basterà dare un’occhiata al suo sito per rendersi conto che le offerte che propone sono davvero allettanti. In questi giorni ad esempio la Ryanair propone biglietti di sola andata di soli 7 euro se si prenota entro martedì 26 aprile, che vi consentiranno di viaggiare dal 9 maggio sino al 30 giugno e raggiungere le mete più disparate, come Bratislava, Salonicco, Lourdes, Saragozza, Valencia e tante altre e, con 10 euro in più, anche Londra, Barcellona, Berlino etc. Fate attenzione però, perché da questi costi sono esclusi tutti i supplementi facoltativi, e pertanto quelle relative alle spese amministrative legate al sistema di prenotazione, quelli relativi all’imbarco prioritario e dei bagagli e alla prenotazione tramite call center e tante altre. Pertanto sarebbe opportuno farsi bene i conti, consultando sul web il loro sito ufficiale.
Ma a prescindere da questa offerta “pasquale”, alla quale va aggiunta anche l’opportunità di acquistare un buono per viaggiare a partire da 25 euro da recapitare ad amici e parenti, le tariffe sono convenienti tutti i mesi dell’anno.
Per praticare prezzi così bassi rispetto alle compagnie aeree tradizionali, la Ryanair tra l’altro si serve di aeroporti decentrati e più piccoli e poco trafficati, risparmiando così sulle tariffe di atterraggio e sui servizi aeroportuali. E quindi tenete conto di ciò quando pianificate il vostro viaggio perché, soprattutto nel caso in cui ci si sposta per motivi di lavoro e si va di fretta, bisognerà prevedere in anticipo con quale mezzo di trasporto potere raggiungere l’aeroporto in questione, che di solito comunque dista dal centro cittadino diversi chilometri. Dovreste in ogni caso trovare servizi transfer che vi collegheranno con la città di riferimento.
Ma le compagnie low cost solitamente risparmiano pure sui servizi a bordo, quindi non aspettatevi di trovare chissà quali comfort compreso lo spuntino che, peraltro, per le tratte brevi potrebbe rivelarsi addirittura superfluo.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è quello relativo alla frequenza dei voli e alla flessibilità di orario, difatti capita spesso di alzarsi in volo di notte e che nella stessa giornata non vi siano più voli disponibili per la stessa tratta. Quindi informatevi in tempo per organizzare al meglio la vostra partenza. Anche se, a dire il vero, i prezzi migliori sono proprio quelli legati all’orario insolito e dove non c’è maggiore richiesta da parte dell’utenza.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fa Ryanair a far pagare così poco?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ryanair è una compagnia aerea low cost , ha dei prezzi davvero convenienti

Giudizio negativo Svantaggi: ci sono però alcuni svantaggi riguardo le spese amministrative e l'imbarco prioritario del bagaglio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: low cost risparmio ryanair

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fa Ryanair a far pagare così poco?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento