Estate 2017: quali sono i migliori libri da portare in vacanza?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:58:04 01-08-2017

Cosa c’è di meglio che crogiolarsi sotto l’ombrellone rilassandosi con un bel libro? L’estate è il momento ideale per leggere tutti i volumi accatastati durante l’inverno e andare a caccia di nuove, succose uscite. Ma quali sono i titoli più avvincenti e interessanti da godervi in tutta calma?

Chi ha apprezzato il best-seller internazionale poi divenuto film “La ragazza del treno”, non potrà lasciarsi sfuggire un altro interessante thriller dell’autrice Paula Hawkins: si tratta di “Dentro l’acqua“, edito da Piemme. La storia parte dal ritrovamento del cadavere di una ragazza annegata sul letto di un fiume, Nel. Julia, sua sorella, cercherà di capire cosa le è successo.

Gli amanti dei grandi classici certo apprezzeranno “Il giardino delle delizie” di Joyce Carol Oates, pubblicato da Il Saggiatore. Si tratta di un viaggio nell’America rurale più profonda a cavallo tra gli Anni Cinquanta e Sessanta, raccontato attraverso il punto di vista della ribelle e bellissima Clara, figlia di contadini dell’Arkansas che prova a fuggire dalla gretta e violenta provincia americana. Primo romanzo della quadrilogia definita l’Epopea Americana, offre uno spaccato realistico di rara intensità.

Temi contemporanei e attuali legati al mondo dei social permeano diversi romanzi che potrete gustare in questa calda estate: il mondo digitale assume connotati da sci-fi e propone ipotesi dai tratti sconcertanti. È il caso di “Anna sta mentendo”, libro scritto da Federico Baccomo per Giunti. L’autore immagina l’esistenza di un’applicazione capace di individuare le bugie dei nostri interlocutori, con evidenti risvolti inquietanti che danno vita a numerose riflessioni sulla società moderna.

I fan di una delle serie TV più in voga del momento potranno rileggere la saga de Il Trono di Spade di G.R.R. Martin, disponibile anche in formato economico per Mondadori. I Sette Regni sono sconvolti da una lotta di potere tra casate rivali. I protagonisti dovranno fronteggiare non solamente i problemi derivanti da un trono traballante e preso di mira da fin troppi pretendenti, ma anche contrastare un pericolo remoto che affonda le sue origini in antiche leggende.

Gli appassionati lettori di gialli non devono assolutamente lasciarsi sfuggire “La legge del drago”, una pubblicazione Amazon di Lorenzo Visconti, pseudonimo del famoso giallista Paolo Roversi. La città di Milano intrisa di atmosfere densamente noir fa da sfondo alle vicende di un poliziotto vittima di un’ingiustizia.

Qualunque meta scegliate per le vostre vacanze, non dimenticate di portare con voi un bel romanzo, un saggio o una raccolta di racconti: una lettura avvincente e appassionante che vi accompagnerà e vi ricaricherà in attesa dell’autunno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Estate 2017: quali sono i migliori libri da portare in vacanza?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Anche solo scegliere un buon libro per l'estate vi aiuterà a rilassarvi. , In vacanza potrete rileggere i vostri libri preferiti.

Giudizio negativo Svantaggi: In valigia i libri cartacei pesano molto.

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Estate 2017: quali sono i migliori libri da portare in vacanza?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento